Google Plus per Android supporta Chromecast

 

Google ha aggiornato la sua applicazione Google Plus per dispositivi Android aggiungendo il supporto al Chromecast

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Plus per Android supporta Chromecast

Google ha aggiornato la sua applicazione Google Plus per dispositivi Android aggiungendo il supporto al Chromecast.

Google ha aggiunto il supporto al Chromecast anche nell'app Google Plus per Android al fine di permettere agli utenti di trasmettere direttamente sulla TV una presentazione delle foto, dei video e dei link condivisi nel loro stream sul social network.

L'app Google+ si unisce alle numerose altre applicazioni compatibili con Chromecast, il dongle HDMI di Google che trasforma qualsiasi TV dotato di porta HDMI in uno Smart TV. 

L'applicazione, una volta aggiornata, consente di vedere le immagini e i video del proprio profilo fi GPlus sullo schermo grande del televisore, semplicemente premendo l'icona Cast che compare in alto a destra dell'app.

Altro che porta con sè la nuova versione dell'app sono ulteriori correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni,

La versione più recente dell'app Google+ con il supporto di Chromecast è già disponibile sul Play Store e, se già non si è aggiornata in automatico, potete scaricare direttamente dallo store la nuova versione.

Novità app Google Plus per Android (aggiornamento 12 agosto 2014):

- Trasmetti direttamente sulla TV una presentazione delle foto, dei video e dei link condivisi nel tuo stream.
- Ulteriori correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Google Plus per Android: aggiungere l'Effetto Neve nelle foto

 
L'applicazione Google Plus per Android è stata aggiornata e la nuova versione dell'app di social networking viene fornita con una serie di nuove funzioni e miglioramenti alla ricerca e alle notifiche. Inoltre, in tempo per il Natale, arriva la neve nelle foto!

La versione 4.2.4 dell'app Google+ per dispositivi Android permette ora di effettuare ricerche su più tipi contenuti da un'unica casella, il che significa che ora è possibile esplorare post, le persone, le foto, le community e tutto ciò che è su Google+ da un'unica barra di ricerca. L'aggiornamento si propone di esplorare i contenuti per tipo di categoria e si può controllare ciò che è trend per ogni argomento.
 
È ora possibile regolare le impostazioni di notifica per assicurarsi che non perdere degli aggiornamenti. Inltre, l'opzione "chi mi può avvisare" consente di controllare chi può contattarci sul telefono.
 
Infine, sembra che team di Google Plus vuole festeggiare il Natale con tutti i suoi utenti con una nuova caratteristica che sarà attiva per le prossime settimane: è possibile aggiungere la neve alle foto scuotendo il dispositivo. Tutto quello che dovete fare per vedere scendere la neve è, semplicemente, aprire una delle immagini e scuotere il dispositivo. Se si scuote nuovamente il dispositivo, l'immagine verrà salvata automaticamente nella galleria.
 
Google sta rilasciando il nuovo aggiornamento a scaglioni, per cui potrebbe essere disponibile per il vostro device tra alcuni giorni.
 
Changelog Google Plus (aggiornato al 12 dicembre 2013):
 
- Trasforma foto e video in filmati personalizzati con la Composizione automatica (disponibile su alcuni dispositivi Android 4.3 e versioni successive).
- Prova i nuovi effetti fotografici Movimento e Gomma.
- Nuovo design per il pannello di notifica.
- Aggiungi un widget per vedere le posizioni degli amici nella schermata Home.
- Traduci post e commenti.
- Correzioni di bug aggiuntive e miglioramenti delle prestazioni.
 

Google aggiorna Play Music e Google Plus per Android

Google ha rilasciato aggiornamenti sia per la sua applicazione Google Plus che Play Music per dispositivi Android.

Per quanto riguarda Play Music, l'aggiornamento porta una maggiore velocità al download delle canzoni, il che significa che i brani memorizzati on-line sul proprio account vengono scaricati molto più rapidamente di prima in locale su smartphone o tablet. Altre modifiche includono le nuove impostazioni per l'utilizzo della rete cellulare e della larghezza di banda, migliorata la qualità della ricerca ed è stato ridotto l'utilizzo di dati nel complesso.
 
Google Plus Android
 
Per l'applicazione Google Plus per Android, la principale novità è il modo in cui le notifiche sono presentate: il nuovo aggiornamento si avvale della funzione di notifica sincronizzato che è stato annunciato durante l'ultima conferenza per sviluppatori Google I/O. Ora, quando si elimina una notifica di Google Plus da uno dei dispositivi, saranno eliminate universalmente da tutti i dispositivi che si connettono allo stesso account.

Altre modifiche includono la capacità per i contenuti dello stream di aggiornarsi automaticamente quando l'applicazione viene avviata, possibilità di eliminare le foto dalla visualizzazione Foto e ulteriori correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni.
È possibile scaricare gratuitamente sia Play Music che Google Plus per Android dal Google Play Store o, se le avete già installate, riceverete la notifica della disponibilità dell'aggiornamento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?