HP e Google discutono la realizzazione di un dispositivo Nexus

 

HP e Google hanno discusso la possibile realizzazione di un dispositivo Nexus per il mercato Enterprise, secondo nuove indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

HP e Google discutono la realizzazione di un dispositivo Nexus

HP e Google hanno discusso la possibile realizzazione di un dispositivo Nexus per il mercato Enterprise, secondo nuove indiscrezioni.

Secondo il rapporto in The Information, HP e Google hanno discusso la possibile realizzazione di un dispositivo Nexus per il mercato Enterprise. I due giganti tecnologici si terrebbero inoltre in contatto dallo scorso anno per l'utilizzo di Google Now come strumento aziendale.

Google e HP hanno discusso principalmente per rendere Google Now potenzialmente utile in un ambiente aziendale. L'idea del gigante della ricerca sarebbe quella di consentire ai dipendenti di ricercare facilmente informazioni aziendali come i dati finanziari o di inventario.

Per quanto riguarda il dispositivo Nexus per le aziende, HP immagina un prodotto con i più recenti standard di crittografia. Google, però, non sarebbe entusiasta del progetto di HP.

Una potenziale collaborazione tra le due società potrebbe essere un partenariato strategico in risposta al recentemente accordo di partnership annunciato tra Apple e IBM. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, i colloqui tra HP e Google sono molto campati all'aria, nel senso che di concreto ancora non c'è nulla.

Apple ha sancito nel mese di luglio una storica alleanza con IBM per sviluppare futuri servizi di tipo aziendale, mediante piattaforme Cloud, e migliorare la sicurezza dei propri sistemi e dispositivi. E' la prima volta che Apple si affida ad un partner esterno per sviluppare soluzioni che rientrano nel proprio core business. Apple potrà contare sulla forza di Ibm che include 4300 brevetti, 40.000 clienti aziendali servizi, 15.000 analisti software e oltre 6000 applicazioni aziendali gestite. Ibm, invece, potrà contare sulla forza di Apple nel produrre prodotti aziendali, sfruttandone la potenzialità commerciale come fatto fino ad oggi con Hp e Lenovo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?