Google compra Jetpac, sviluppa app di riconoscimento immagini

 

Google ha acquisito Jetpac, startup creatrice di un'app che consiglia destinazioni sulla base di un'analisi delle foto condivise via Instagram

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google compra Jetpac, sviluppa app di riconoscimento immagini

Google ha acquisito Jetpac, startup creatrice di un'app che consiglia destinazioni sulla base di un'analisi delle foto condivise via Instagram.

"Stiamo per unirci a Google," la società Jetpac ha detto sulla sua pagina web. "Siamo ansiosi di lavorare su progetti interessanti con i nostri colleghi di Google.". Come parte dell'accordo, Jetpac rimuoverà le sue applicazioni dall'App Store di Apple il 15 settembre, la società ha aggiunto in un comunicato.

Non è chiaro esattamente ciò che Google farà con la tecnologia di Jetpac che consente di trovare cose come bar e vedute panoramiche grazie al riconoscimento delle foto che un utente condivide con Instagram, ma sono diverse le tecnologie della startup che potrebbero interessare a Google.

In primo luogo, la tecnologia più importante funziona automaticamente ed estrae informazioni da un gran numero di foto disponibili al pubblico invece di affidarsi a processi manuali. Gli algoritmi di ricerca di Google utilizzano lo stesso approccio per analizzare il Web, che lavora ad una scala e ad una velocità impossibile per un essere umano.

Google compra Jetpac

In secondo luogo, 6.000 risultati di City Guides di JetPac sono progettati per offrire informazioni geografiche personalizzate, qualcosa che tornerebbe utile a Google per diventare un assistente elettronico personale attraverso servizi come Google Now, Google, e Google Maps.

Jetpac offre anche due applicazioni di riconoscimento di immagini correlate ad altre, altra tecnologia che potrebbe tornare utile a Google per la ricerca della immagini.

Google non ha rilasciato una comunicazione ufficiale, per cui non sappiamo quanto ha pagato per rilevare Jetpac.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?