Google, potranno attivare Account anche i minori di 13 anni

 

Google starebbe pensando di spostare l'attenzione sui ragazzini

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google, potranno attivare Account anche i minori di 13 anni

Google starebbe pensando di spostare l'attenzione sui ragazzini. Anche i minori di 13 anni a breve potranno avere un account.

Secondo quanto riportato ieri dal sito The Information, Il colosso di Mountain View sta per aprire le porte anche ai bambini. Per la prima volta ci si potrà registrare ai servizi anche se si hanno meno di 13 anni.

Ciò significa che si potrà avere la casella Gmail o che si potranno vedere e caricare video su YouTube anche in età da prima e seconda media.

Questa scelta, seppur discutibile, cerca di evitare che i più giovani si registrino con profili fittizi, barando sull'età e muovendosi in modo totalmente anonimo sul web. D'altro canto, Google potrebbe avere il suo tornaconto registrando le attività di milioni e milioni di bambini.

La registrazione dei più piccoli dovrà essere fatta con i genitori, i quali potranno collegare l'account al loro in maniera da poterlo gestire (o controllare).

La questione ha già fatto storcere il naso ad alcuni avvocati che, secondo quanto evidenzia il Wall Street Journal, sono tutt'altro che propensi ad avallare la decisione del colosso americano.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?