Google compra Gecko Design per i progetti Google X

 

L'azienda sarà messa a lavorare sul design di alcuni dei progetti di Google più "all'avanguardia"

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google compra Gecko Design per i progetti Google X

L'azienda sarà messa a lavorare sul design di alcuni dei progetti di Google più "all'avanguardia".

Google sta acquistando la società di product-design Gecko per sostenere i progetti di Google X, la divisione del gigante della ricerca per le sperimentazioni dei suoi progetti più ambiziosi. 

Gecko ha annunciato l'acquisizione sul suo sito web Venerdì. I termini dell'accordo non sono stati divulgati. Google ha confermato l'affare, ma ha rifiutato di fornire ulteriori commenti.

Gecko, con sede a Los Gatos, in California, ha già contribuito al design dei prodotti di clienti come Fitbit, Hewlett Packard, Dell, e Logitech.

"Questa è un'opportunità incredibile per tutti noi a Gecko", ha scritto Jacques Gagne, presidente e proprietario della società di progettazione, sul suo sito web. "Siamo molto entusiasti e onorati di partecipare a Google (x) e lavorare su una varietà di nuovi progetti."

Gecko offre diversi servizi durante il processo di progettazione. L'azienda, che ha lavorato con i migliori studi di progettazione industriali come Frog Design e Fuseproject, è stata fondata nel 1996, dal designer veterano e Chief Creative Officer di Jawbone Yves Behar.

La Divisione X di Google è responsabile della maggior parte dei progetti della società, che si chiamano "("moonshots"). Molti di questi hanno componenti hardware dove Gecko può essere coinvolta. Il team di Google X ha lavorato su progetti che spaziano dagli occhiali della realtà aumentata Google Glass alle auto senza conducente, dalle lenti a contatto intelligenti alla diffusione del Wi-Fi nel mondo attraverso dei palloni aerostatici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?