Google: evento il 15 Settembre, attesi Android One e Project Ara

 

Google terrà un evento in India il 15 settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google: evento il 15 Settembre, attesi Android One e Project Ara

Google terrà un evento in India il 15 settembre. Il luogo indica che sarà presentato il progetto Android One dedicato ai telefoni per i mercati in via di sviluppo. Il titolo dell'invito indica che sarà presentato il telefono modulare Ara.

Google ha annunciato che terrà un evento il prossimo 15 settembre in India, per il quale ha già spedito gli inviti alla stampa internazionale (lo stesso che vedete nella foto sopra). L'evento avrà luogo Lunedi 15 settembre alle ore 00:00 locale. Google ha detto che ulteriori dettagli su ciò che sarà presentato saranno rivelati con l'avvicinarsi della la data dell'evento.

La società è probabile che rivelerà i suoi piani dettagliati per il programma Android One. Annunciato alla conferenza per sviluppatori Google I/O di quest'anno, il programma prevede la partecipazione di produttori di telefoni come Karbonn, Micromax e Spice per la vendita di telefoni Android ad un prezzo veramente basso, per i mercati in via di sviluppo. Ecco perchè l'evento avrà luogo in India, probabilmente.

Quando ha prsentato Android One nel mese di giugno, Sundar Pichai ha detto che Google vuole migliorare la user experience della sua piattaforma mobile nel segmento entry-level. Come risultato, i telefoni che eseguiranno Android One avranno una piattaforma ottimizzata che sarà aggiornata costantemente da Google.

Tuttavia, il fatto che l'invito è intitolato 'Blocca la Data" è intrigante e ci fa pensare che l'evento riguarderà anche il progetto Ara. Ara è lo smartphone modulare inizialmente in sviluppo da Motorola. Tuttavia, dopo che Google ha venduto la divisione a Lenovo, si è tenuta per sè il progetto Ara. Gli smartphone Ara avranno dei moduli rimovibili che permetteranno al cliente di sostituire o aggiornare parti specifiche del dispositivo (volete una fotocamera più potente? acquistate un nuovo modulo fotocamera. Volete un processore più potente? Cambiate solo quello!).

Qualunque cosa sarà svelato il 15 settembre sarà interessante di sicuro, quindi non dimenticate il giorno [15 settembre] e continuate a seguirci!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?