Benchmark di Nexus 5 2014 rivela Android Lion

 

Un nuovo test Beanchmark del successore di Lg Nexus 5 rivela quelli che potrebbero essere i nomi dello Smartphone e della nuova versione di Android per il momento conosciuta con la sola dicitura “L”

Scritto da Pietro Oliveri il 08/09/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Benchmark di Nexus 5 2014 rivela Android Lion

Un nuovo test Beanchmark del successore di Lg Nexus 5 rivela quelli che potrebbero essere i nomi dello Smartphone e della nuova versione di Android per il momento conosciuta con la sola dicitura “L”.

Le informazioni derivano dalla redazione di PhoneArena, secondo quanto emerso da alcuni test realizzati tramite l’applicazione GFX il successore di Nexus 5 potrebbe chiamarsi solamente Nexus 5 2014.

Altra informazione interessante riguarda invece la prossima versione del sistema operativo Android sviluppato da Google fino ad oggi conosciuto come Android L, secondo quanto dichiarato dalla fonte il nome completo sarà Android Lion e questo confermerebbe la collaborazione tra Google e Nestle partita con il lancio di Android Kit Kat.

Il test rivela anche alcune specifiche Hardware del prodotto come per esempio il display da 5,2 pollici Quad HD 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,7 Ghz, GPU Adreno 420, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e fotocamera principale da 12 megapixel.

Insomma il salto generazionale ci sarebbe, LG Nexus 5 è stato lanciato ad Ottobre e molto probabilmente durante lo stesso mese dell’anno in corso vedremo la nuova versione.

Nessuna indiscrezione per quanto riguarda il nome dell’azienda che produrrà il dispositivo. 

Google Nexus 5: risultati positivi del test BaseMark X

Se possiamo dire di fidarci delle ultime indiscrezioni, il Nexus 5 sarà presentato da Google questo Venerdì. Il dispositivo è già stato anticipato in numerose occasioni nelle ultime settimane, rivelando praticamente tutto ciò che c'è da sapere sul suo designspecifiche e anche prezzi.
 
Abbiamo già avuto modo di vedere le foto ufficiali del Nexus 5 e sappiamo che sarà disponibile con un display con diagonale da 4.95 pollici e con risoluzione Full HD a 1080p e con tecnologia IPS. Per non parlare poi del chipset, che sappiamo già essere lo Snapdragon 800 di Qualcomm. Sappiamo anche che il sistema operativo in esecuzione out-of-the-box sarà Android 4.4 KitKat.
 
Google Nexus 5 BaseMark X
 
Ciò che non sappiamo è come si comporterà il nuovo sistema operativo, precedentemente noto come Key Lime Pie, con la configurazione hardware del Nexus 5. Oggi abbiamo una risposta anche a questo, poichè qualcuno ha sottoposto il Nexus 5 alla prova BaseMark X e i risultati del test sono online, e anche molto promettenti.
 
LG G2 BaseMark X
 
BaseMark X è un test multi-piattaforma, che mira a verificare quanto buono è un dispositivo per il gaming mobile. Come si vede nello screenshot, l'LG Nexus 5 ottiene unpunteggio dell'8 per cento superiore a quello ottenuto dal suo fratello LG G2 (Nexus 5 è basato su LG G2) poichè monta praticamente la stessa struttura interna, ma ha in aggiunta il nuovo Android 4.4 KitKat, che va a migliorare le prestazioni del Nexus 5. Inoltre, il test ha rivelato che il Nexus 5 è due volte più veloce del suo predecessore Nexus 4, ma questo era da aspettarselo.
 
LG Nexus 4 BaseMark X
 
In realtà, il Nexus 5 viene classificato come il secondo dispositivo migliore al momento sul mercato (facendo finta che già oggi è disponibile), battuto solo dall'iPhone 5s (che ha solo circa un terzo della sua risoluzione).
In ogni caso, sembra che la nuova versione di Android ottimizzerà il sistema mobile di Google e il Nexus 5 dovrebbe avere un vantaggio (a livello di hardware) rispetto ai suoi principali concorrenti che verranno prima o poi aggiornati ad Android 4.4 KitKat.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?