Google non vuole comprare eBay, per adesso

 

Google non ha intenzione di acquistare quote di Ebay, dice il portavoce dell'azienda Alan Marks

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google non vuole comprare eBay, per adesso

Google non ha intenzione di acquistare quote di Ebay, dice il portavoce dell'azienda Alan Marks. Le voci sono circolate dopo l'annuncio di Apple Pay, sistema per pagamenti via mobile.

EBay ha negato le indiscrezioni delle scorse settimane: Google non vuole acquistare il 40% del colosso.dell'e-commerce americano. I rumors sono stati smentiti dal Senior Vice President, Corporate Communications  di eBay Alan Marks, secondo cui non ci sono stati contatti tra i due gruppi.

A Wall Street, prima della smentita, il titolo di eBay aveva guadagnato quasi il 5%, per poi chiudere, dopo la smentita delle voci, con un piu' 2,98%.

Le indiscrezioni secondo cui Google era pronta a comprare gran parte di eBay erano giunte dopo Martedì scorso, giorno in cui Apple ha presentato Pay, il prossimo servizio della società di Cupertino che consentirà di effettuare pagamenti con l'iPhone e con il nuovo smartwatch Apple Watch.

Quale miglior concorrente di Apple Pay se non Paypal? Il punto è che Paypal è di proprietà di eBay. Da qui le voci dell'interesse di Google all'e-commerce americano. Google ha già un suo 'portafogli elettronico' chiamato Google Wallet, che viene al momento usato solamente per permettere ai clienti di Google Play di effettuare acquisti sullo store di Android.

Di sicuro, ora che Apple ha annunciato Pay, qualcosa nel mondo de pagamenti via mobile cambierà. Dobbiamo solo attendere quella che sarà la prossima mossa di Google (o perchè no, di Facebook).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?