Android Silver, progetto forse sospeso da Google

 

Google avrebbe sospeso il programma Android Silver che avrebbe dovuto sostituire la linea di telefoni Nexus proponendo smartphone Android di fascia alta, secondo indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/09/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Android Silver, progetto forse sospeso da Google

Google avrebbe sospeso il programma Android Silver che avrebbe dovuto sostituire la linea di telefoni Nexus proponendo smartphone Android di fascia alta, secondo indiscrezioni.

Secondo un rapporto da The Information, il programma Android Silver di Google per gli smartphone di fascia alta è stato sospeso. Presumibilmente, alcuni dipendenti del gigante della ricerca hanno espresso dubbi circa il successo della nuova linea di telefoni Premium.

Dalle informazioni trapelate nel mese di aprile, abbiamo appreso che Android Silver avrebbe avuto lo scopo di fornire dispositivi di fascia alta con interfaccia utente Android 'puro' e aggiornamenti tempestivi del sistema operativo. Google, secondo le indiscrezioni, si era impegnata ad investire fino a 1 miliardo di dollari per portare avanti il progetto.

La partenza nel luglio di Nikesh Arora, Chief Business Officer di Google, apparentemente non ha giovato al futuro dell'ambizioso progetto. Il signor Arora era stato incaricato di sovrintendere le partnership di Google con i produttori di hardware e operatori wireless per il progetto. I partner di Google hanno presumibilmente manifestato reazioni contrastanti sul progetto.

In generale, se si pensava che i telefoni della linea Android Silver avrebbero potuto un giorno fermare la realizzazione dei telefoni della famiglia Nexus pare che non sarà così: ci saranno nuovi telefoni Nexus. Il primo smartphone Silver che doveva essere realizzato da LG non ci sarà.

Il più recente investimento nel mercato dei cellulari di Google è il lancio di Android One, il progetto inizialmente annunciato nel corso della conferenza I/O della società nel mese di giugno che è essenzialmente un modo per Google di guidare i produttori di cellulari nel portare gli smartphone a prezzi accessibili nei mercati emergenti. One è un progetto nato sia per ridurre il prezzo finale degli smartphone Android, che dare ai consumatori attenti al budget la possibilità di provare i dispositivi, dando ai consumatori la più coerente esperienza Android, assicurandosi allo stesso tempo che possano utilizzare i servizi di Google. Questo particolare progetto è molto più redditizio di Android Silver, in quanto mira a portare l'esperienza d'uso di uno smartphone a prezzi accessibili ad oltre un miliardo di persone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?