YouTube: Esodo dei Top Manager da Youtube

 

Uno dei dirigenti di vertice di YouTube ha lasciato l'azienda

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/09/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

YouTube: Esodo dei Top Manager da Youtube

Uno dei dirigenti di vertice di YouTube ha lasciato l'azienda. Ed è in buona compagnia: negli ultimi tempi il servizio di streaming video più famoso al mondo ha perso diversi pezzi di primo piano.

Si chiama Tom Pickett e a breve diventerà l'ex-vice presidente dei contenuti di YouTube. Questa settimana ha fatto sapere ai propri dipendenti l'intenzione di salutare l'attuale posto di lavoro per andare a ricoprire il ruolo di dirigente esecutivo in un'altra azienda, della quale per il momento non è stato comunicato il nome.

"Tom ha avuto un importante ruolo negli ultimi sette anni", si può leggere nel comunicato ufficiale su YouTube. "Il capace gruppo di lavoro che ha guidato continuerà a focalizzare la sua attenzione nel rendere il maggior successo possibile ai nostri partner".

Pickett si somma a due altri dirigenti di spicco che hanno recentemente lasciato il colosso del servizio di streaming video: Adam Smith, ex direttore dei contenuti e della piattaforma a livello globale, e Dror Shimshowitz, che seguiva lo sviluppo dei prodotti. Costoro hanno fatto sapere che rimarranno però nella Grande G e che si interesseranno della divisione Google Fiber.

Come fa notare il Wall Street Journal, questi tre rappresentano solo una porzione dell'esodo che c'è stato nell'ultimo anno, che coinvolge una dozzina di manager di primo livello.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?