Chromecast introduce gli Sfondi Personalizzati

 

Google ha introdotto gli Sfondi per il Chromecast, per trasformare lo schermo della TV in uno sfondo pieno di foto, immagini satellitari, opere d'arte e altro ancora

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Chromecast introduce gli Sfondi Personalizzati

Google ha introdotto gli Sfondi per il Chromecast, per trasformare lo schermo della TV in uno sfondo pieno di foto, immagini satellitari, opere d'arte e altro ancora.

E' una funzione che è stata da lungo tempo chiesta dagli utenti e promessa da Google, ma finalemnte è arrivata: chi possiede un Chromecast da oggi ha la possibilità di scegliere lo sfondo da visualizzare sullo schermo quando il dongle non trasmette nulla. Google promette che le immagini avranno "un aspetto straordinario, adatto al contesto familiare e della tua casa".

Impostare gli sfondi è facile, basta disporre dell'ultima versione dell'app Chromecast per iOS o Android. Dopo l'aggiornamento l'applicazione, la prima volta che si avvia l'app verrà chiesto se si desidera utilizzare 'Sfondo'. E' quindi possibile selezionare il dispositivo Chromecast su cui attivare la nuova funzione.

Una volta attivata, è possibile modificare il contenuto visualizzato sul televisore toccando l'icona 'ingranaggio' nell'angolo in alto a destra. Per accedere al menu di Sfondo dopo la configurazione iniziale, basta aprire il menu a scomparsa sulla sinistra, quindi selezionare Sfondo dall'elenco delle opzioni.

Nelle impostazioni di Sfondo è possibile scegliere tra le foto da visualizzare quelle del proprio profilo di Google+, o uno specifico album di Google+. Si può anche scegliere di vedere le ultime notizie o il tempo visualizzati. E' anche possibile continuare a vedere le foto automatiche scelte da Google invece di quelle personali, quindi nella sezione 'Sfondo' dell'app è possibile filtrare il tipo di immagini da visualizzare: Notizie, mode e tendenze, oppure foto satellitari oppure foto in primo piano.

La nuova funzione è una gradita aggiunta alle capacità di Chromecast. Fino ad oggi, o finchè non si attiva la nuova funzione, le foto mostrate sullo schermo rimangono a scelta di Google.

GUIDA: Come cambiare lo Sfondo di Chromecast

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?