Google Nexus 6 e Android Lollipop svelati da Google

 

Google ha finalmente tolto ufficialmente i veli dal nuovo Nexus 6 un dispositivo con display da 6 pollici realizzato per la prima volta in collaborazione con Motorola, scopriamo insieme tutte le caratteristiche ufficiali di questo Smartphone

Scritto da Pietro Oliveri il 16/10/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Nexus 6 e Android Lollipop svelati da Google

Google ha finalmente tolto ufficialmente i veli dal nuovo Nexus 6 un dispositivo con display da 6 pollici realizzato per la prima volta in collaborazione con Motorola, scopriamo insieme tutte le caratteristiche ufficiali di questo Smartphone.

Google Nexus 6 è caratterizzato da un display con diagonale di 5,96 pollici Amoled mentre la risoluzione passa da Full HD di Lg Nexus 5 a Quad HD 2560 x 1440 pixel che fanno segnare ben 493 pixel per pollice di densità.

Internamente troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 420, 32 GB o 64 GB di memoria interna e batteria non removibile da 3220 mAh che si ricaricherà in maniera rapida.

Le dimensioni del dispositivo misurano 82.98 x 159.26 x 10.06 millimetri e 184 grammi di peso mentre le colorazioni disponibili saranno due Midnight Blue e Cloud White.

Il dispositivo offre un doppio altoparlante stereo frontale e due fotocamere, una anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel provvista di LED Flash ad anello (attorno alla fotocamera), stabilizzatore ottico d'immagine e capace di registrare video in 4K Ultra HD.


Google Nexus 6 adotterà il sistema operativo Android 5.0 di cui finalmente conosciamo il nome ufficiale, Lollipop.

Per il momento non sono stati svelati i prezzi ma a quanto pare sarà possibile perordinare il prodotto a partire dal prossimo 17 Ottobre con disponibilità dal 29 dello stesso mese.

Come noterete il dispositivo adotta un’estetica molto simile al nuovo Motorola Moto X 2014 ma introduce delle caratteristiche tecniche e delle dimensioni differenti.

Vi lasciamo ora al primo video ufficiale che vede come protagonista il nuovo Google Nexus 6 (o Motorola Nexus 6) mentre al seguente indirizzo trovate il mini sito web dedicato al prodotto.
 

Google Nexus 6 Official


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?