LG Nexus 4: Confermato Android 5.0 Lollipop ufficiale

 

Come un fulmine a ciel sereno arriva la conferma che molti aspettavano, anche Lg Nexus 4 riceverà ufficialmente l’aggiornamento ad Android 5

Scritto da Pietro Oliveri il 16/10/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

LG Nexus 4: Confermato Android 5.0 Lollipop ufficiale

Come un fulmine a ciel sereno arriva la conferma che molti aspettavano, anche Lg Nexus 4 riceverà ufficialmente l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop!


Nella pagina ufficiale che Google ha dedicato al nuovo aggiornamento 5.0 Lollipop inizialmente non era stato menzionato LG Nexus 4 tra i dispositivi compatibili ma qualche minuto dopo l’azienda ha provveduto ad aggiornare il tutto inserendo questa dicitura:

“Android 5.0 Lollipop, which comes on Nexus 6, Nexus 9 and Nexus Player, will also be available on Nexus 4, 5, 7, 10 and Google Play edition devices in the coming weeks.”

Insomma praticamente tutta la gamma Nexus verrà aggiornata, non è escluso che anche Google Nexus 7 di prima generazione possa giovare di Android 5.0 dato che viene menzionato Nexus 7 in generale e non specificato nella sola versione 2013.

Per il momento non abbiamo una data ufficiale di rilascio infatti si parla di “prossimamente” anche se siamo pronti a scommettere che qualche settimana dopo rispetto alla commercializzazione dei nuovi prodotti presentati si inizieranno a muovere le acque.

Vi ricordiamo che Google Nexus 6Htc Nexus 9 (Google Nexus 9) sono i due nuovi dispositivi presentati da pochissimo di cui potete trovare le schede tecniche complete già presenti nel nostro archivio. 

Android L nei Nexus 4 dei dipendenti Google

Dei dipendenti di Google hanno fatto sapere sul forum di supporto di Android che i loro Nexus 4 eseguono una build di Android L. Non tutte le speranze sono perse per chi ha un Nexus 4.

Dopo che Google ha rilasciato la developer preview di Android L per i suoi Nexus 5 e Nexus 7, coloro che usano il vecchio Nexus 4 ancora non sanno se il loro telefono potrà essere aggiornato alla nuova versione del sistema operativo quando la versione finale sarà rilasciata entro la fine dell'anno.
 
Anche se questa non può essere la conferma che i possessori di Nexus 4 stanno aspettando, un paio di dipendenti di Google hanno fatto sapere sul forum di supporto di Google che i loro telefoni eseguono una build di Android L. Ancora una volta, questo in realtà non conferma che il telefono otterrà la versione finale, perchè potrebbe trattarsi di una build di prova.
 
Tuttavia, in molti ritengono che il telefono Nexus 4 sarà in grado di eseguire il sistema operativo perchè anche i meno costosi dispositivi di Motorola e della line-up Android One si prevede che otterranno l'aggiornamento Android L. 
 

Android L Preview arriva anche su LG Nexus 4

Anche su Lg Nexus 4 sarà possibile provare la Developer Preview di Android L, la nuova versione del sistema operativo che Google ha presentato poche settimane fa al Google IO.
 
Durante l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, la società di Mountain View aveva annunciato l'anteprima di Android 5.0 e aveva fatto sapere che sarebbe stata disponibile fin da subito nella versione di test per Lg Nexus 5 e per il tablet Nexus 7 di seconda generazione.
 
Gli altri con un telefono Nexus, proprietari di Nexus 4 inclusi, erano rimasti a bocca asciutta e si erano dovuti accontentare di questo trattamento non da Nexus. Poi però Google ha diffuso una parte più grossa del software in anteprima di L, che è stata subito usata dagli sviluppatori di XDA Developers per un porting su Nexus 4.
 


 
Ora è stata resa disponibile una ROM non perfettamente stabile, ma funzionante, per merito degli utenti senior sykopompos e defconoi, che hanno dedicato alcune ore del proprio tempo, in collaborazione con ben1066 e a percy_g2 che hanno contribuito alla correzione degli errori che si generavano di volta in volta.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?