Google Earth 8.0 per Android arriva con tante novita'

 

Google anticipa le novità dell'imminente nuova versione dell'app Earth per Android, che porterà animazioni più fluide e visualizzazioni 3d di montagne e città più nitide grazie ad una tecnologia di rendering 3D revisionata

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Earth 8.0 per Android arriva con tante novita'

Google anticipa le novità dell'imminente nuova versione dell'app Earth per Android, che porterà animazioni più fluide e visualizzazioni 3d di montagne e città più nitide grazie ad una tecnologia di rendering 3D revisionata.

Google ha annunciato un abbastanza importante aggiornamento per l'applicazione Google Earth per dispositivi Android. La nuova versione sarà disponibile per il download nel corso della prossima settimana, portando con sé transizioni più uniformi e un più veloce e fluido 'effetto zoom'.

Google promette la visualizzazione 3d di montagne e città più nitida, grazie ad una tecnologia di rendering 3D revisionata che è stata ricostruita da zero. Questo è, infatti, il primo grande aggiornamento legato alla tecnologia 3D che Google fa da quando Google Earth è stato lanciato 10 anni fa. Inoltre, Google promette altri aggiornamenti legati alla visualizzazione 3D che arriveranno nei prossimi mesi.

"Sia che tu stia navigando lungo il fiume Mississippi o facendo trekking attraverso le Alpi svizzere, Google Earth può ispirare la vostra prossima avventura" scrive Google nel post del suo blog. "Per aiutare a migliorare i vostri viaggi digitali, Google Earth per Android sta per ricevere un aggiornamento nel prossimo week-end con una migliore esperienza 3D, aggiornamenti rapidi alla mappa, e un modo più semplice per visualizzare i file KML in Earth".

E ancora, Google Earth si aggiornerà con una nuova modalità di visualizzazione delle informazioni sulla mappa, come in Google Maps. Così da avere sempre le informazioni più aggiornate quando si 'naviga la Terra'.

"A partire da oggi, vedrete transizioni veloci, fluide e nitide quando si fa zoom nella vostra destinazione da sogno in Google Earth" prosegue Google nel blog. "Grazie ad una nuova tecnologia di rendering 3D, la prima grande revisione 3D da quando Earth fu lanciato più di 10 anni fa, vedrete più nitide le montagne e le città".

Inoltre, nel nuovo aggiornamento le strade e le etichette cambiano veste grafica, così come si può vedere nell'immagine qui sotto.

Google Earth

Se avete mai salvato una mappa di Google Earth, sarete felici di sapere che a partire dalla prossima versione dell'app per Android sarà possibile aprire i file KML (un linguaggio basato su XML creato per gestire dati geospaziali in tre dimensioni nei programmi Google Earth) salvati in Google Drive direttamente all'interno dell'app Earth.

Come detto, l'aggiornamento di Google Earth per dispositivi Android arriverà nel corso della prossima settimana, l'ultima di ottobre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?