Nuovo Google Calendar per Android, in arrivo anche su iOS

 

Google ha completamente rielaborato la “Calendar App” per la sua nuova versione di Android, rendendola più intelligente, più colorata, e molto più facile da utilizzare

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/11/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Nuovo Google Calendar per Android, in arrivo anche su iOS

Google ha completamente rielaborato la “Calendar App” per la sua nuova versione di Android, rendendola più intelligente, più colorata, e molto più facile da utilizzare. La nuova versione di Calendar assume lo stile Material Design, - presente ormai nella maggior parte delle applicazioni Google - , che renderà la consultazione del calendario molto più piacevole.

In base a quanto si apprende dal blog ufficiale di Gmail, le caratteristiche della rinnovata app riguardano soprattutto l'aggiunta e la visualizzazione di eventi.

Saranno letti automaticamente gli eventi (come per esempio voli, concerti…) dalla casella di posta di Gmail e questi ultimi saranno aggiunti al calendario. In più, si aggiorneranno in tempo reale nel caso in cui dovessero esserci delle variazioni. Calendar aiuterà anche a inserire gli eventi compilando automaticamente le informazioni - ad esempio i contatti e le località vicine - durante la digitazione.

Vedere ciò che accadrà durante la giornata sulla propria agenda dovrebbe essere più semplice in questa nuova versione di Calendar. Google ha aggiunto quella che definisce una "vista calendario", che visualizza solo gli appuntamenti in scadenza. Essi saranno visualizzati su sfondi colorati, spesso con immagini che sono inerenti all’evento, e ciò dovrebbero renderli più facili da sfogliare.

Altre applicazioni di calendario di terze parti che fanno concorrenza a Google hanno continuato ad aggiungere funzionalità nuove e più intelligenti, e con questa versione sembra come se Google abbia voluto eliminare il gap. Detto questo, in effetti Google ha fatto un bel paio di passi in avanti. La nuova applicazione è disponibile su tutti i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 in questo momento, sarà disponibile presso il Play Store nelle prossime settimane per tutti gli altri dispositivi con sistema operativo Android 4.1 e superiori.

Inoltre c'è un’ altra grande notizia che è stata annunciata: Google sta sviluppando questa nuova applicazione anche per l'iPhone. Mentre prima c’erano stati vari modi per accedere all’app Google Calendar su iPhone e iPad, anche attraverso l’app Calendar di Apple, questa sarà la prima volta che Google rilascerà effettivamente una vera e propria Calendar app per iOS. Per ora purtroppo, Google non ha dato una stima su quando essa verrà rilasciata.

The new Google Calendar app for Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?