Hp presenta Smartphone Entry Level HP Veer con webOS

 

Hp  torna allo scoperto dopo l'acquisizione di Palm la scorsa estate con un nuovo smartphone  Hp Veer

Scritto da Redazione il 15/02/11 | Pubblicata in HP | Archivio 2011

 
Hp  torna allo scoperto dopo l'acquisizione di Palm la scorsa estate con un nuovo smartphone  Hp Veer. (Link: Scheda Tecnica Hp Veer) equippaggiato con sistema operativo webOS 2.2 .

Il design ricorda in parte il precedente Palm Pre e dotato del sistema  HP Synergy per la compatibilita' con altri dispositivi webos, con la possibilità di sfruttare la funzione hotspot come su Android per condividere una connessione dati con altri 5 dispositivi.

Il nuovo Hp Veer è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 84 x 55 x 15 mm e 103 grammi di peso dotato di display da 2,57 pollici TFT touch a coloricon funzioni touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita' .

Un display cosi ridotto è davvero particolare per il segmento smartphone che solitamente predilige display sopra i 3.5 pollici per poterne sfruttare le potenzialità in navigazione Web. Personalmente sono un pò stupito da questa scelta, che toglie secondo me potenzialità a questo smartphone che per altri aspetti si configura come interessante.

A livello di autonomia, Hp Veer consente 300 ore in stand by e 5 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 910 mAh anche se la batteria ha la particolarità di non essere  rimovibile.  
La scocca posteriore è fissa e non consente la classica apertura.

 Hp Veer

A livello hardware, Hp Veer è dotato di processore Qualcomm MSM7230 a 800 MHz, 512 Mb di Ram e 8 Gb di memoria interna. L'utilizzo dello stesso appare piuttosto fluido anche se il catalogo delle applicazioni webOS non è tra i più ricchi e completi.

Ho Veer dispone di una fotocamera da 5,0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e funzioni geo tagging e zoom digitale.  Il microfono di questo smartphone è dotato di doppio sensore che consente un audio pulito con la possibilità di ridurre e attutire eventuali rumori esterni. Il microfono sembra lavorare decisamente bene mentre la fotocamera soffre le dimensioni ridotte del display. 

Il supporto di rete prevede Edge e Hsdpa, supporto email e connettività Bluetooth 2.1 con EDR e Wifi 802.11 b/g/n.  
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?