Hp Touchpad, Tablet HP a 699 dollari

 

Dopo l'annuncio del prezzo del Motorola Xoom, in prenotazione a 1199 dollari, arriva un nuovo prezzo, questa volta più in linea con le attesel di Hp TouchPad il tablet Hp che a 699 dollari potrebbe rappresentare una reale e valide alternativa

Scritto da Redazione il 15/02/11 | Pubblicata in HP | Archivio 2011

 
Dopo l'annuncio del prezzo del Motorola Xoom, in prenotazione a 1199 dollari, arriva un nuovo prezzo, questa volta più in linea con le attesel di Hp TouchPad il tablet Hp che a 699 dollari potrebbe rappresentare una reale e valide alternativa.

Hp TouchPad 
Se Rim PlayBook resterà in qualche modo collegato agli smartphone Blackberry e se Xoom si auto esclude con 1200 dollari di prezzo, allora Hp Touchpad potrebbe persuadere migliaia di clienti ad optare per il suo Tablet.

La versione commerciale basata su rete 3G + Wifi, disporrà di un display da 9,7 pollici, doppia fotocamera, Touchstone per la condivisione di documenti con un semplice tip sul display.

Hp potrebbe trovare inoltre solidi alleati nella catena distributiva che aiuterebbe non poco nel ritagliarsi spazio nel mercato
Tra i punti da verificare il funzionamento di webOS, che sconosciuto ai consumatori, potrebbe lasciare il dubbio sulle effettive potenzialità.

Indiscrezioni: HP TouchPad in arrivo ad Aprile

 
In base a quanto riporta Digitimes sembra che il primo tablet HP con sistema operativo webOS stia per essere distribuito a fine Marzo e per essere commercializzato a inizio Aprile.
DigiTimes cita delle fonti collegate alla produzione del dispositivo.
 
In base alle informazioni ufficiali rilasciate da HP, TouchPad sarebbe dovuto arrivare in Estate. In caso di dubbio è sempre meglio affidarsi alle voci ufficiali, sebbene ci sia da prendere in considerazione anche questa nuova ipotesi di una disponibilità anticipata.
 
Con il nuovo dispositivo dovrebbe essere introdotta anche la versione 3.0 di webOS; sebbene la produzione delle componenti hardware possa essere accelerata, è dificile che si riesca a fare altrettanto con il software. L'idea di un lancio di HP TouchPad prima di iPad 2 però sarebbe allettante.
TouchPad è stato presentato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona assieme a due nuovi smartphones webOS (i primi nati dopo l'acquisizione di Palm). Questi sono HP Pre 3 e HP Veer.
Per tutte le informazioni sui modelli è possibile consultare la sezione dedicata su PianetaCellulare.it.
 
CEO HP: TouchPad in arrivo a Giugno
E' stato comunicato ufficialmente che HP TouchPad, il primo tablet con sistema operativo webOS, sarà disponibile a partire da Giugno.
La notizia arriva direttamente dal CEO dell'azienda Leo Apotheker durante una conferenza tenutasi all'HP Summit.
E' stata annunciata anche un'altra novità interessante durante la conferenza: HP entro la fine dell'anno renderà disponibile una versione beta di webOS funzionante su sistema operativo Windows ("webOS running on Windows 'on a browser'").
Questa versione sarà introdotta a poca distanza anche su nuovi PC di HP.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?