
La versione commerciale basata su rete 3G + Wifi, disporrà di un display da 9,7 pollici, doppia fotocamera, Touchstone per la condivisione di documenti con un semplice tip sul display.
Hp potrebbe trovare inoltre solidi alleati nella catena distributiva che aiuterebbe non poco nel ritagliarsi spazio nel mercato
Tra i punti da verificare il funzionamento di webOS, che sconosciuto ai consumatori, potrebbe lasciare il dubbio sulle effettive potenzialità.
Indiscrezioni: HP TouchPad in arrivo ad Aprile

DigiTimes cita delle fonti collegate alla produzione del dispositivo.
In base alle informazioni ufficiali rilasciate da HP, TouchPad sarebbe dovuto arrivare in Estate. In caso di dubbio è sempre meglio affidarsi alle voci ufficiali, sebbene ci sia da prendere in considerazione anche questa nuova ipotesi di una disponibilità anticipata.
Con il nuovo dispositivo dovrebbe essere introdotta anche la versione 3.0 di webOS; sebbene la produzione delle componenti hardware possa essere accelerata, è dificile che si riesca a fare altrettanto con il software. L'idea di un lancio di HP TouchPad prima di iPad 2 però sarebbe allettante.
TouchPad è stato presentato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona assieme a due nuovi smartphones webOS (i primi nati dopo l'acquisizione di Palm). Questi sono HP Pre 3 e HP Veer.
Per tutte le informazioni sui modelli è possibile consultare la sezione dedicata su PianetaCellulare.it.
CEO HP: TouchPad in arrivo a Giugno

La notizia arriva direttamente dal CEO dell'azienda Leo Apotheker durante una conferenza tenutasi all'HP Summit.
E' stata annunciata anche un'altra novità interessante durante la conferenza: HP entro la fine dell'anno renderà disponibile una versione beta di webOS funzionante su sistema operativo Windows ("webOS running on Windows 'on a browser'").
Questa versione sarà introdotta a poca distanza anche su nuovi PC di HP.