HP Touchpad, aspettando l'arrivo in Italia

 

Tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo nel Bel Paese della prima tavoletta firmata HP avranno ancora da aspettare

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/07/11 | Pubblicata in HP | Archivio 2011

 

Tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo nel Bel Paese della prima tavoletta firmata HP avranno ancora da aspettare.

HP Touchpad è già stato reso disponibile negli Stati Uniti dall'1 Luglio. In questi giorni arriva anche in paesi europei come il Regno Unito, l'Irlanda, la Francia e la Germania e a metà Luglio arriva anche in Canada.

Per l'Italia, la Spagna, l'Australia, Hong Kong, Singapore e per la Nuova Zelanda, come si può leggere dal comunicato ufficiale la disponibilità è attesa "entro la fine dell'anno". Per questi paesi non è stata specificata a oggi una data precisa per la commercializzazione.

Nell'attesa, per far conoscere meglio il primo tablet PC con sistema operativo webOS, proponiamo il seguente video.

Il tablet si propone (o, per quanto riguarda l'Italia, si proporrà) come un'alternativa a due vincenti generazioni del colosso Apple iPad (lo schermo ha le stesse dimensioni, 9,7 pollici) e ai numerosi modelli con sistema operativo di Google, Android.

Anche il prezzo (prendiamo come riferimento sempre gli Stati Uniti) è simile a quello di iPad: 499 dollari per la versione Wi-Fi only a 16 GB e 599 dollari per quella Wi-Fi only a 32 GB (la versione 3G deve ancora debuttare nel mercato).


Hp: Taglio drastico di prezzo su Hp Touchpad

 
Uno dei grossi vantaggi della concorrenza è la possibilità di disporre non solo di un'ampia scelta, di prodotti, ma di poter trarre vantaggio da politiche commerciali aggressive.
Dopo i tagli di prezzo apportate da Motorola al suo tablet Pc Motorola Xoom, questa volta tocca ad HP.

Motorola Xoom Hp TouchPad

Dopo nemmeno 1 mese dalla sua commercializzazione negli Usa, HP ha deciso di tagliare il prezzo del proprio tablet Pc Hp TouchPad di ben 100 dollari, ovvero tra il 25% e il 15% del prezzo a seconda delle versioni.

La nuova linea di prezzi per Hp touchpad sarà la seguente:

Hp Touchpad 16 GB 399.99 dollari
Hp Touchpad 32 GB 499.99 dollari


Tra le offerte di lancio, segnaliamo inoltre quella di Amazon, che, solo per oggi, vende la versione base a 379.99 dollari.

Hp TouchPad in Saldo su Best Buy per smaltire scorte
 
Best Buy, famosa catena di elettronica americana, ha annunciato che il nuovo tablet Pc di HP, ovvero Hp TouchPad, resterà a prezzo di saldo, ovvero 100 dollari in meno rispetto al prezzo ufficiale, finchè non sarà possibile esaurire le attuali scorte.

Secondo quanto dichiarato, infatti, dei 270.000 tablet Pc Hp arrivati in magazzino, appena 25.000 sono stati quelli venduti.


Hp, da parte sua, ha chiesto di portare pazienza e attendere visto che la campagna vendite sarà sostenuta da investimenti pubblicitari.

Male le vendite anche su altre catene come Woot che in un giorno di promozione ha venduto appena 612 device Hp.

Secondo gli analisti, a raffreddare letteralmente le vendite, il comportamento atipico di Hp che in pochi giorni ha completamente stravolto al ribasso il prezzo del proprio tablet Pc, causando caos e titubanza nei clienti, i quali sperano di poterlo acquistare a prezzi ancora più ribassati.
 

Hp: Nuovo taglio di prezzo per TouchPad a 60 euro

A forza di tagliare, tagliare e tagliare ancora, il prezzo del tablet Pc Hp TouchPad è sceso sotto la fatidica soglia dei 100 dollari.
E' il primo tablet Pc con prezzo di listino a 99 dollari per la versione Wifi da 16 Gb e 149 dollari per la versione da 32 Gb.
I tablet a prezzo ultra scontato sono attualmente disponibili presso Best Buy Canada e Futureshop, dove tra l'altro risultano sold out, esauriti nel giro di pochi giorni.

Prezzi simili anche per Wal-Mart e diversi store online.

Se la variazione di prezzo dovesse arrivare anche in Europa, avremmo un prezzo in valuta ancora più interessante, ovvero 68 e 103 euro
A 68 euro è un must, da comprare assolutamente!
 

Hp in saldo: Touchpad a 90 dollari, Palm Pre a 75

L'annuncio da parte dei vertici HP di voler in qualche modo chiudere con il passato di grande produttore nel mercato dell'elettronica di consumo si è prontamente riflessa nelle strategie commerciali.

Quasi fosse in atto un vero e proprio fuggi fuggi dal mercato, HP ha deciso di mettere in saldo tutto il reparto Mobile.

Provato di persona, Hp Touchpad avrebbe sicuramente meritato sorte migliore, con un potenziale davvero interessante soprattutto se accoppiato con uno smartphone webOS: la funzione touch and share è qualcosa di fenomenale, tanto che la versione 5.0 di iOS che presenta qualche somiglianza di questa funzione, è ancora decisamente indietro e meno .... fantascientifica.

Dopo i tablet Pc Hp TouchPad con sistema operativo webOS messi in vendita a prezzi di saldo, tra i 90 e i 99 dollari, questa volta tocca alla linea smartphone subire l'umiliazione del fuori tutto a prezzo di saldo.




Con qualche caso davvero eclatante che lascia da pensare.

Palm Pre 3, il nuovo smartphone erede della serie Palm Pre che, tempistica a parte, era stata comunque apprezzata dalla critica e irrimediabilmente bocciata in sede commerciale causa ritardo imbarazzante (quasi 1 anno dalla presentazione alla vendita), è disponibile in suolo americano a prezzi da saldo, addirittura 75 dollari, niente in confronto ai 500 i dollari del prezzo ufficiale di listino.


Il rompete le righe impartito da HP ai suoi distributori, è diventata una ghiotta occasione per le catene high tech di poter lanciare offerte da urlo.

La risposta del pubblico non si è fatta attendere, con device sold out praticamente ovunque negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, mentre qualcosa dovrebbe essere ancora disponibile in Francia e Germania.

L'acquisto di tablet e smartphone per meno di 100 euro sarebbe un affare da non perdere assolutamente.
Nota dolente per noi italiani: Touchpad e Palm Pre 3 non sono nemmeno mai arrivati, salvo qualche disponibilità su store online (controllato ora: tutto esaurito).

HP Touch Pad and WebOS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?