HP annuncia il tablet Envy X2 e HP Connected Music per Windows 8

 

L'annuncio piu' interessante di HP all'IFA di Berlino di quest'anno è l'Envy X2 - un tabletPC basato su piattaforma Windows 8 e dotato di tastiera dock

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/12 | Pubblicata in HP | Archivio 2012

 
L'annuncio piu' interessante di HP all'IFA di Berlino di quest'anno è l'Envy X2 - un tabletPC basato su piattaforma Windows 8 e dotato di tastiera dock.

Il tablet dispone di uno schermo touch da 11.6 pollici di tipo IPS con 400 nit di luminosità e risoluzione 1366x768 pixel. Il dispositivo è alimentato da processore Intel Clover Trail e dotato di fotocamera da 8 megapixel e 64GB di memoria interna. Inoltre, vi è il supporto per Beats Audio.

Il corpo di Envy X2 e la tastiera dock sono realizzati interamente in alluminio, il che conferisce un aspetto di alta qualità al prodotto. La tastiera dock tastiera pesa circa 725 grammi e funziona da batteria aggiuntiva per il tablet. Sono presenti due porte USB, una uscita HDMI TV-out e uno slot per schede SD.

HP Envy X2

Il tablet pesa circa 680 grammi, che è piuttosto impressionante se considerato il rivestimento in alluminio solido e le dimensioni non troppo contenute.

HP Envy X2

HP ha detto che Envy X2 arriverà sul mercato a fine ottobre, dopo che Microsoft avrà reso disponibile sul mercato il suo nuovo Windows 8. Il prezzo del tabletPC ancora non è stato annunciato.

Specifiche di HP Envy X2:

  • Sistema operativo: Windows 8
  • Display: LCD HD da 11.6” con risoluzione a 1366 x 768 pixel, 400nit IPS
  • Peso: 560 grammi (con tastiera: 1.15 kg)
  • Processore: Intel Atom Clover Trail
  • Memoria: 32GB 0 64GB SSD
  • Fotocamera: posteriore da 8Mpx con flash LED e frontale HD
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n, 3 porte USB 2.0, HDMI, slot per microSD
  • Batteria: 9 ore di autonomia + 9 ore con dock
  • Altro: Supporto alla Stylus Pen, Beats Audio, NFC, Connected Photo, Connected Music,
  • Disponibilità: quarto trimestre 2012
  • Prezzo: sconosciuto

HP rilascia il teaser video per Envy Spectre, forse il suo prossimo Ultrabook

HPHP ha appena rilasciato un video teaser per il suo prossimo notebook HP Envy Spectre. 

Trattandosi di un teaser, il video in realtà non ci svela molto del prodotto, ma viene accennato che il notebook sarà molto sottile.

Quest'ultimo dettaglio in particolare suggerisce che potremmo trovarci di fronte al nuovo Ultrabook di HP dopo il Folio 13.
Purtroppo, il resto dei dettagli rimangono poco chiari.

Quale sarà la dimensione del display? 
Quale sarà l'hardware? 
Quanto durerà la batteria?

Tutto quello che sappiamo per ora è che HP sembra essere intenzionata a promuovere il computer portatile come molto sottile e leggero. Resta da capire se il nuovo prodotto utilizzerà webOS o invece punterà sull'onda del nuovo Windows Phone o Windows Seven (in caso di ultrabook).
 
HP Envy Spectre

Su Windows 8 debutta HP Connected Music

Per differenziare i propri prodotti dalla massa, HP presenta un nuovo servizio di streaming musicale che sarà integrato nei computer con il nuovo sistema operativo Windows 8.
In seguito all'accordo di collaborazione con Universal Music, da tutti i computer HP Windows 8 con "Connected Music" sarà possibile ascoltare gratuitamente in streaming tutte le canzoni del catalogo Universal (ed EMI), per un periodo di 90 giorni.

 
 
Nella foto: HP Envy Ultrabook


 
Se si acquistano determinati modelli di computer (per esempio HP Spectre o Envy PC), durante questi tre mesi sarà possibile anche scaricare un massimo di dieci canzoni al mese.
 
Il sevizio consentirà di assistere agli spettacoli in diretta. HP e Universal danno la possibilità di vincere anche dei premi e altri contenuti esclusivi. Al termine del periodo di prova sarà possibile continuare a usare il servizio a pagamento. Per il momento non si conoscono i prezzi.
 
L'accordo è valido per i paesi europei, del medio oriente e dell'Africa e riguarda i laptop, i tablet, i personal computer e gli ultrabook di HP.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?