Il tablet dispone di uno schermo touch da 11.6 pollici di tipo IPS con 400 nit di luminosità e risoluzione 1366x768 pixel. Il dispositivo è alimentato da processore Intel Clover Trail e dotato di fotocamera da 8 megapixel e 64GB di memoria interna. Inoltre, vi è il supporto per Beats Audio.
Il corpo di Envy X2 e la tastiera dock sono realizzati interamente in alluminio, il che conferisce un aspetto di alta qualità al prodotto. La tastiera dock tastiera pesa circa 725 grammi e funziona da batteria aggiuntiva per il tablet. Sono presenti due porte USB, una uscita HDMI TV-out e uno slot per schede SD.
Il tablet pesa circa 680 grammi, che è piuttosto impressionante se considerato il rivestimento in alluminio solido e le dimensioni non troppo contenute.
HP ha detto che Envy X2 arriverà sul mercato a fine ottobre, dopo che Microsoft avrà reso disponibile sul mercato il suo nuovo Windows 8. Il prezzo del tabletPC ancora non è stato annunciato.
Specifiche di HP Envy X2:
- Sistema operativo: Windows 8
- Display: LCD HD da 11.6” con risoluzione a 1366 x 768 pixel, 400nit IPS
- Peso: 560 grammi (con tastiera: 1.15 kg)
- Processore: Intel Atom Clover Trail
- Memoria: 32GB 0 64GB SSD
- Fotocamera: posteriore da 8Mpx con flash LED e frontale HD
- Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n, 3 porte USB 2.0, HDMI, slot per microSD
- Batteria: 9 ore di autonomia + 9 ore con dock
- Altro: Supporto alla Stylus Pen, Beats Audio, NFC, Connected Photo, Connected Music,
- Disponibilità: quarto trimestre 2012
- Prezzo: sconosciuto
HP rilascia il teaser video per Envy Spectre, forse il suo prossimo Ultrabook

Trattandosi di un teaser, il video in realtà non ci svela molto del prodotto, ma viene accennato che il notebook sarà molto sottile.
Quest'ultimo dettaglio in particolare suggerisce che potremmo trovarci di fronte al nuovo Ultrabook di HP dopo il Folio 13.
Quale sarà la dimensione del display?
Quale sarà l'hardware?
Quanto durerà la batteria?
Tutto quello che sappiamo per ora è che HP sembra essere intenzionata a promuovere il computer portatile come molto sottile e leggero. Resta da capire se il nuovo prodotto utilizzerà webOS o invece punterà sull'onda del nuovo Windows Phone o Windows Seven (in caso di ultrabook).

Su Windows 8 debutta HP Connected Music
