HP Slate 7, primo tablet Android di HP presentato al MWC

 

HP ha presentato al Mobile World Congress 2013 il suo primo tablet basato su Android, l'HP Slate 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/02/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 
HP ha presentato al Mobile World Congress 2013 il suo primo tablet basato su Android, l'HP Slate 7. L'HP Slate 7 sarà disponibile al prezzo molto competitivo di 169,99 dollari e sarà in vendita nel mese di aprile in diversi mercati.

Hewlett Packard ha presentato in occasione del MWC 2013 di Barcellona il suo primo tablet basato sulla piattaforma mobile di Google, Android, e si preannuncia un ottimo rivale a popolari dispositivi della sua categoria come il Nexus 7 di Google, il Kindle Fire di Amazon e l'appena annunciato Galaxy Nexus 8.0 (anche se quest'ultimo ha uno schermo più grande di 1 pollice). Non mi sento di paragonarlo all'iPad Mini in quanto il prodotto di Apple si basa su di un altro tipo di piattaforma (iOS).

HP Slate 7

Per quanto riguarda le specifiche di HP Slate 7, queste sono piuttosto interessati: il tablet è costruito attorno ad un display LCS di 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel; processore dual-core ARM Cortex A9, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna con slot per schede microSD. Per quanto concerne la connettività, il devie supporta il Wi-Fi 802.11 a/b/g/b, Bluetooth 2.1, fotocamera da 3 megapixel posteriore, fotocamera frontale VGA, altoparlanti stereo con supporto Beats Audio.

Il sistema operativo è Android versione 4,1 Jelly Bean. HP Slate 7 viene fornito con ePrint, il software HP per la stampa di documenti in modalità wireless direttamente dal dispositivo utilizzando una stampante HP compatibile. Tuttavia, ricordiamo che l'applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS nei rispettivi store.

Al contrario di Samsung che al momento in cui scriviamo non ha annunciato il prezzo di vendita del suo Galaxy Note 8.0, HP ha ufficializzato che il su Slate 7 sarà disponibile per l'acquisto dal mese di aprile al prezzo di soli 169 dollari. HP proporrà lo Slate 7 solo sul mercato degli Stati Uniti, e non sappiamo se arriverà in altri mercati in futuro. Probabilemnte prima di estendere la disponibilità del tablet HP vuole vedere quanto il suo prodotto sarà gradito dagli statunitensi.

Per foto e altre informazioni sul tablet vi rimando alla scheda tecnica di HP Slate 7.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?