HP Slate 7: video confronto con il Google Nexus 7

 

I ragazzi del sito inglese RevendKyle hanno da poco pubblicato online sul noto portale Youtube un video che mette a confronto il nuovo HP Slate 7 con il popolare Google Nexus 7

Scritto da Gabriele Coronica il 17/05/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 

I ragazzi del sito inglese RevendKyle hanno da poco pubblicato online sul noto portale Youtube un video che mette a confronto il nuovo HP Slate 7 con il popolare Google Nexus 7. Quale dei due è il migliore? Scopriamolo insieme.

Disponibile da poco in Italia al prezzo suggerito di soli 159 euro IVA compresa, l'HP Slate 7 non convince per la sua qualità costruttiva: l'assemblaggio infatti non è dei migliori, e anche gli stessi componenti interni soffrono di alcuni problemi.

In particolare, i colleghi di RevendKyle hanno puntato il dito contro la qualità del display HFFS. Sembra che ci sia una specie di pellicola sullo schermo che distorce le immagini, riduce la brillantezza dei colori e provoca anche degli sfarfallii durante la riproduzione dei filmati.

Pareri negativi arrivano anche per quanto riguarda il comparto fotografico: la fotocamera posteriore da 3 Megapixel è sufficiente, mentre non è affatto promossa quella frontale VGA, la cui qualità è talmente tanto scarsa da rendere impossibili le videochat.

Di positivo c'è il fatto che il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean si comporta piuttosto bene con la maggior parte delle applicazioni, e la qualità degli altoparlanti Beats Audio è superiore allo speaker del Nexus 7.

Nel complesso però, la tavoletta digitale di Google è superiore. E' vero che costa circa circa 50 euro in più, ma è altrettanto vero che ha gli aggiornamenti software garantiti e un chipset molto più potente a livello di app 3D.

Vi ricordiamo che l'HP Slate 7 ha 1 GB di memoria RAM, il processore RockChip RK3066 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, 8 GB di memoria flash interna (espandibile tramite lo slot microSD) e un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Per quanto riguarda il Google Nexus 7, si tratta di un tablet equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 32 GB di ROM (non espandibile), una webcam frontale HD e uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

HP Slate 7 Android Tablet Review


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?