HP Slate 7 Plus e' il nuovo tablet Android che costa 149 euro

 

Nel corso della fiera SMAU 2013, la nota azienda statunitense ha annunciato ufficialmente per il mercato nazionale il nuovo HP Slate 7 Plus, tablet PC indirizzato alla fascia entry-level e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto

Scritto da Gabriele Coronica il 30/10/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 

HP Slate 7 Plus e' il nuovo tablet Android che costa 149 euro

Nel corso della fiera SMAU 2013, la nota azienda statunitense ha annunciato ufficialmente per il mercato nazionale il nuovo HP Slate 7 Plus, tablet PC indirizzato alla fascia entry-level e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il device ricorda come design il precedente modello HP Slate 7 HD, tuttavia sotto la scocca possiamo trovare alcune differenze. Ma si tratta di una cosa del tutto normale, dal momento che il prezzo di vendita suggerito è di appena 149 euro.

Disponibile in Italia entro la fine del mese di Novembre, il terminale ha le dimensioni di 194.7 x 122.7 x 10.7 e un peso complessivo di 342 grammi. La cover è realizzata interamente in plastica, tuttavia la colorazione silver serve a dare un aspetto più elegante del solito.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean di Google, con un'interfaccia utente leggermente personalizzata dai tecnici di Hewlett-Packard. Per il momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l'aggiornamento alla versione 4.3.

Considerato il prezzo di vendita, non possiamo di certo aspettarci un hardware di fascia alta, tuttavia ciò che viene proposto è superiore rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza "low cost".

Le prestazioni in generale infatti non dovrebbero essere affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB e al chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz e scheda grafica GeForce ULP con 16 core.

La memoria flash integrata ammonta a 8 GB, e attraverso lo slot microSD abbiamo la possibilità di espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei dati multimediali. Il display touch è da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Completano la dotazione il jack audio per le cuffie, la batteria da 15 mW, l'uscita video miniHDMI, l'antenna GPS, i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth, la webcam frontle VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?