Tablet HP in una scuola Irlandese: i dispositivi non funzionano ed il progetto salta

 

Una scuola Irlandese ha deciso di sostituire tutti i libri con dei Tablet Windows 8 prodotti da HP ma il progetto è stato un vero e proprio disastro, scopriamo insieme il perchè

Scritto da Pietro Oliveri il 23/11/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 

Tablet HP in una scuola Irlandese: i dispositivi non funzionano ed il progetto salta

Una scuola Irlandese ha deciso di sostituire tutti i libri con dei Tablet Windows 8 prodotti da HP ma il progetto è stato un vero e proprio disastro, scopriamo insieme il perchè.

Per ben 18 mesi hanno studiato il progetto e valutato che tipo di dispositivi adottare e quando tutto sembrava funzionare ecco che i tablet HP scelti hanno fatto saltare tutta l’operazione.

Il dispositivo prescelto è stato HP ElitePad 900 costato ad ogni famiglia circa 550 euro, il device offre 64 GB di memoria interna (nella versione scelta dalla scuola), un processore Intel Atom Z2760 da 1,8 Ghz, 2 GB di memoria RAM ed un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel.

Il preside della scuola in questione ha dichiarato: “abbiamo scelto questo device perchè cercavamo un prodotto che fosse effettivamente un computer ma nel formato tablet per i nostri studenti, così avrebbero avuto un elaboratore di testi,etc."

Fin qui sembrerebbe un’ottima idea ma i problemi nascono quando gli studenti si sono trovati dei tablet che non si accendevano, che si riavviavano in maniera del tutto casuale o che peggio ancora entravano in standby senza più uscirne.

HP ha subito dichiarato di essere in prima linea per risolvere il problema ma intanto la scuola ha deciso di tornare ai metodi tradizionali ed ha ordinato i libri cartacei per tutti gli studenti.

Il progetto è un fallimento a tutto tondo ed a pagarne le spese non sarà solo HP che difficilmente troverà altri istituti interessati ad aprire una collaborazione ma anche di Microsoft dato che il tablet in questione adotta Windows 8.

Ovviamente dobbiamo precisare per dover di cronaca che il problema dei device in questione era di natura Hardware in quanto esistono moltissimi altri tablet con il sistema operativo di casa Microsoft che funzionano perfettamente ma ovviamente tutta questa storia non da una buona luce a questo OS. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?