HP presentera' un Tablet e un Phablet Android

 

HP ha in serbo un phablet e un tablet Android a basso costo

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/12/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 

HP presentera' un Tablet e un Phablet Android

HP ha in serbo un phablet e un tablet Android a basso costo. Entrambi potrebbero essere presentati entro la fine dell'anno.

Che HP stesse per reintrodursi nel mercato della telefonia non è una vera e propria sorpresa, infatti ancora a inizio Luglio l'intenzione era stata anticipata da uno dei dirigenti dell'azienda. "Sarebbe sciocco dire di no" perchè "HP deve far parte del gioco", aveva affermato Yam Su Yin al The Indian Express.

Non era stata indicata una data nella quale quest'intenzione sarebbe diventata realtà, almeno fino a oggi.

Secondo quanto riporta The Information (rivista che richiede la registrazione), i piani della società sono quelli di introdurre due nuovi dispositivi entro la fine dell'anno, ovvero entro meno di 4 giorni.

I due candidati a entrare in commercio più che smartphones sono in realtà un 'phablet' e un tablet. Hanno infatti schermi da 6 e da 7 pollici, si baseranno sul sistema operativo di Google e avranno un costo moderato. Si parla di 200 o 250 dollari. Per questa ragione saranno rivolti in primis ai mercati emergenti.

E' da oltre un anno che Hewlett-Packard medita il ritorno nel settore della telefonia. Un tentativo era già stato fatto nel 2010 con la costosa acquisizione di Palm. Tuttavia nemmeno la piattaforma software webOS era riuscita a far presa sui consumatori. Un anno dopo era arrivata la decisione di non presentare altri smartphones e tablet.

I dubbi sulla presentazione allo scoccare del nuovo anno persistono, tuttavia non resta che aspettare il comunicato ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?