HP Slate 7 VoiceTab Ultra: uscita in Italia a 399 euro

 

HP Slate 7 VoiceTab Ultra è il nome del nuovo tablet PC basato su Android e dotato del supporto nativo alle telefonate tradizionali

Scritto da Gabriele Coronica il 24/07/14 | Pubblicata in HP | Archivio 2014

 

HP Slate 7 VoiceTab Ultra: uscita in Italia a 399 euro

HP Slate 7 VoiceTab Ultra è il nome del nuovo tablet PC basato su Android e dotato del supporto nativo alle telefonate tradizionali. L'uscita sul mercato europeo è stata fissata per il mese di Agosto, ad un prezzo suggerito di 399 euro.

Hewlett-Packard sta procedendo con cautela nell'affollato mondo delle tavolette digitali, visto che è arrivata in ritardo rispetto alla concorrenza. La casa statunitense però non si è lasciata intimorire, e continua a proporre dei prodotti molto interessanti.

È il caso del nuovo HP Slate 7 VoiceTab Ultra, presentato da poco in India in un evento stampa organizzato per l'occasione, e caratterizzato da un comparto tecnico di alto livello. Vediamo di scoprirlo insieme in questa anteprima.

La cover è realizzata in lega di alluminio, così da conferire un aspetto premium al prodotto, e le cornici sottilissime ai lati del display servono a migliorare in maniera netta la portabilità.

Lo schermo multi-touch capacitivo, come nei precedenti modelli, ha una diagonale di 7 pollici e la profondità di 16 milioni di colori, ma adesso la risoluzione è stata aumentata a 1920 x 1200 pixel ed è anche presente la tecnologia IPS.

L'antenna Wifi di tipo dual band (2.4/5 GHz) garantisce una ricezione stabile dei dati wireless, e attraverso i moduli 3G e 4G LTE possiamo non solo connetterci al web in totale libertà, ma anche effettuare telefonate tradizionali.

Il processore di tipo quad core ora ha una frequenza di 1.6 Ghz (e non più 1 Ghz), la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage interno è di 16 GB, liberamente espandibile tramite lo slot per le schede microSD.

Il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia proprietaria Emotion UI, la webcam frontale è da 5 Mpixel, e la fotocamera posteriore è provvista di un sensore da 13 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?