HP Stream 7 e Stream 8: nuovi tablet a partire da 99 dollari

 

A sorpresa, la nota azienda statunitense ha appena annunciato in maniera ufficiale i nuovi HP Stream 7 e Stream 8, tablet PC basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8

Scritto da Gabriele Coronica il 18/10/14 | Pubblicata in HP | Archivio 2014

 

HP Stream 7 e Stream 8: nuovi tablet a partire da 99 dollari

A sorpresa, la nota azienda statunitense ha appena annunciato in maniera ufficiale i nuovi HP Stream 7 e Stream 8, tablet PC basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che saranno in vendita sul mercato mondiale a partire dal prossimo mese di Novembre.

Non è la prima volta che Hewlett-Packard realizza delle tavolette digitali basate su Windows 8, ma il punto di forza di questi nuovi prodotti è il prezzo: 99 dollari per il modello da 7 pollici, 149 $ per quello da 8 pollici.

In passato era impossibile pensare di poter acquistare un tablet Windows a meno di 200 dollari, ma grazie agli sforzi degli ingegneri di Microsoft, le richieste hardware sono diminuite notevolmente, e adesso è possibile proporre dei prodotti di fascia entry-level con buone prestazioni.

Ma che componenti possiamo trovare sotto la scocca di questi due nuovi device firmati HP? Prima di tutto, in entrambi i prodotti lo schermo LCD multi-touch ha la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.

A detta dei giornalisti d'oltreoceano che hanno avuto modo di provare i terminali in anteprima, sembra che gli angoli di visualizzazione siano molto buoni, ma al momento non sappiamo se si trattino di display di tipo IPS oppure TN.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, e il processore Intel Atom Z3735G quad core lavora alla frequenza di 1.33 Ghz. In generale non ci dovrebbero essere problemi in multitasking, a patto ovviamente di non avviare applicazioni troppo esose di risorse.

Ma con il classico utilizzo quotidiano, vale a dire navigazione su Internet, controllo della posta elettronica e visione di qualche foto e video, l'hardware dovrebbe essere più che sufficiente.

Troviamo poi 16 GB di storage flash (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), una porta microUSB, gli altoparlanti stereo, un abbonamento per un anno a Microsoft Office 365 e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia dei nuovi HP Stream 7 e Stream 8.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?