Omen 15, il nuovo Gaming-notebook di HP da 1200 euro

 

HP punta a superare Razer Blade con il nuovo gaming notebook HP Omen 15

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/11/14 | Pubblicata in HP | Archivio 2014

 

Omen 15, il nuovo Gaming-notebook di HP da 1200 euro

HP punta a superare Razer Blade con il nuovo gaming notebook HP Omen 15. Il portatile, progettato per dare ai 'gamers' ciò che desiderano, ora ha un prezzo: 1.200 euro.

HP non è una società generalmente associata a dispositivi da gioco ad alta potenza (nonostante l'acquisizione di Voodoo PC quasi 10 anni fa), ma ha intenzione di cambiare questa percezione con il nuovo computer portatile Omen.

Omen è un dispositivo da gioco con un processore Intel Core i7 quad-core e scheda grafica Nvidia GTX 860m. E' disponibile online al prezzo di 1.499 dollari (circa 1.200 euro al cambio attuale), secondo quanto si apprende dal negozio ufficiale di Hewlett Packard.

Con un display da 15,6 pollici e formato ultraslim, il computer è sottile - è spesso 19,9 millimetri - e potente come il Razer Blade. HP afferma che c’è stata una cura particolare nella progettazione del telaio del nuovo portatile; così ora si toccano le velocità massime consentite dal Core i7 anche per lunghi periodi di tempo.

Il design di Omen permette infatti di estrarre l’aria dal basso e spingerla fuori nella parte posteriore del laptop, evitando così di riscaldare eccessivamente le mani dell'utilizzatore. HP sostiene che tutto ciò consente all’Omen di ottenere prestazioni migliori rispetto ad altri notebook con lo stesso processore e scheda grafica.

Il telaio del computer portatile ha una colorazione nera opaca, che si sposa bene con i LED rossi di tastiera e altoparlanti. La tastiera è dedicata ai gamers con i tasti A, W, S e D bianchi in evidenza ed alcuni tasti che presentano la funzione programmabile. Tutte le porte sono state poste sul lato posteriore del portatile, nel tentativo di tenere i cavi in una posizione non ingombrante. Gli altoparlanti di Omen dispongono inoltre di una appropriata illuminazione per il giocatore.

Gli utenti possono anche configurare le prestazioni di Omen tramite un software preinstallato, che permette scorciatoie da tastiera personalizzabili, controllo della velocità della ventola, e altro ancora. Omen è dotato di un SSD da 128 GB per l'archiviazione, 8GB di RAM DDR3 e una scheda video da 2 GB, ma i compratori saranno anche in grado di optare per unità più grandi e più veloci, più RAM e una scheda video più grande.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?