MWC HTC presenta HTC HD Mini

 

Htc  ha presentato al Mobile World Congress 2010 di Barcellona il nuovo Htc HD Mini (Link: Scheda Tecnica Htc HD Mini) , uno smartphone Windows Phone basato su HTC Sense che ricalca in gran parte quanto già visto sul precedente Htc HD2 ma riproposto in un design a dimensioni compatte peri 104 x 60 x 12 mm e 110 grammi di peso

Scritto da Redazione il 17/02/10 | Pubblicata in HTC | Archivio 2010

 
Htc  ha presentato al Mobile World Congress 2010 di Barcellona il nuovo Htc HD Mini (Link: Scheda Tecnica Htc HD Mini) , uno smartphone Windows Phone basato su HTC Sense che ricalca in gran parte quanto già visto sul precedente Htc HD2 ma riproposto in un design a dimensioni compatte peri 104 x 60 x 12 mm e 110 grammi di peso.

HTC HD mini è dotato di uno schermo capacitivo da  4,3 pollici TFT touch a colori per una risoluzione di 320x480 pixel che permette di visualizzare, zoommare e ridimensionare pagine web, file Microsoft Office, documenti PDF ed immagini con un semplice gesto delle dita.

Il display è dotato inoltre di diversi sensori che prevengono l'attivazione in caso di  tocchi involontari dello schermo, accelerometro per la rotazione automatica dell'immagine sullo schermo, schermo con sensore di prossimita' e di luminosita' ambientale, sfondo animato con applicazione meteo.

L’applicazione Twitter di HTC per dispositivi Windows, HTC Peep, permette di leggere e scrivere tweet con facilità cosi come accedere direttamente a Social Network e Youtube.

Htc HD Mini dispone di una autonomia in stand by di 420 ore e 7 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1200 mAh e una autonomia di 8 ore in riproduzione video e 12 ore in riproduzione audio.
 Htc HD Mini

Il nuovo Htc HD Mini dispone di slot microSDHC fino a 32 GB e dispone di una fotocamera da 5,0 Megapixel dotata di autofocus e zoom digitale con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e risoluzione video QVGA.

Il supporto di rete prevede Gprs, Edge e Hsdpa, navigazione tramite Opera Mobile con funzioni RSS, WAP e la gestione e-mail mentre per la connettività sono presenti Bluetooth 2.1 con EDR e A2DP, supporto Wifi 802.11 b/g con  funzione Router  Wifi.

Il nuovo HTC HD mini sarà disponibile ad inizio aprile 2010.

MWC 2010: HTC presenta HD Mini con Windows Mobile 6.5

 
Durante la febbrile attesa che ci divide dalla presentazione dei primi smartphone con sistema operativo Windows Mobile 7, già annunciati congiuntamente da Microsoft e da HTC, l'azienda taiwanese in occasione del Mobile World Congress 2010 presenta quello che potremmo definire un 'modello di mezzo'.
 
Infatti il nuovo HTC HD Mini è principalmente una conferma del ritrovato idillio tra le due aziende, che da alcuni mesi sembravano in rotta di collisione a causa della predilezione di HTC per gli smartphones con sistema operativo Android.
 
HD Mini si ispira notevolmente a quello che potremmo considerare come suo fratello maggiore, ovvero HTC HD2.
 
Le caratteristiche tecniche principali dello smartphone sono:
  • il sistema operativo Windows Mobile 6.5 (che presumibilmente si potrà aggiornare alla versione 7, non appena quest'ultima sarà resa disponibile)
  • il processore a 600 MHz con 384 MB di memoria RAM e 512 MB ROM
  • la tecnologia HSPA a 7,2 Mbps in download
  • l'interfaccia utente touchscreen HTC Sense
  • lo schermo TFT a 4,3 pollici con accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità ambientale
  • la connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB
  • il sistema di navigazione A-GPS con bussola Digitale e applicazione HTC Footprints
  • la fotocamera a 5,0 Mpx (2592x1944 pixels) con registrazione video QVGA e funzioni geo tagging e auto focus
  • lo slot per schede di memoria di tipo microSD.

Si possono comunque reperire tutti i dettagli completi nella scheda tecnica di HTC HD Mini, che è disponibile su PianetaCellulare.it.




 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?