Htc: Registrazione video da 1080p dal 2011

 

Il Full HD sta invadendo anche il settore della telefonia mobile, dopo aver spopolato da tempo su videocamere, fotocamere e Tv

Scritto da Redazione il 27/04/10 | Pubblicata in HTC | Archivio 2010

 
Full Hd by HtcIl Full HD sta invadendo anche il settore della telefonia mobile, dopo aver spopolato da tempo su videocamere, fotocamere e Tv.

Durante il lancio dei nuovi modelli Htc Smart, Htc Desire e Htc Legend in Sud Africa, Quinton Leigh, amministratore delegato di Htc South Africa, ha rivelato che la società è impegnata allo sviluppo di smartphone capaci di registrare video in formato HD da 1080p, rispetto ai 720 attuali.

Ad oggi gli unici cellulari in grado di registrare in formati del genere, sono il Samsung i8910 HD e Sony Ericsson Vivaz, entrambi fermi però a risoluzioni video di 720p.

I primi modelli Htc con registrazione video HD saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2011.

Attualmente l'unico problema di poter accedere a tali formati è costituito dal limite delle lenti fotografiche per cellulari, che a differenza di quelle di altri comparti multimediali, sono rimaste ferme ancora a livelli piuttosto bassi.

Accordo tra Microsoft e Htc per brevetti software

 
MicrosoftMicrosoft e Htc hanno siglato pace grazie all'accordo di licenza siglato tra la società americana e il produttore taiwanese Htc.

Secondo questo accordo, Htc verserà nelle casse di Microsoft una royalties per ogni cellulare Htc basato su Android commercializzato e probabilmente si impegnerà a sviluppare nuovi modelli basati su Windows 7.

I termini dell'accordo non sono stati infatti resi noti e non si conosce nel dettaglio quale componente o brevetto sia stato realmente violato.

L'accordo sembra più un patto di non belligeranza tra le due compagnie, entrambe piuttosto impegnate a sviluppare e a far crescere le proprie quote di mercato nella telefonia mobile.

Per Microsoft questo accordo potrebbe consentirgli di ritrovare uno storico alleato nella diffusione del proprio sistema operativo Mobile, messo in ombra dall'avvento di Android e dalle scarse performance del precedente Windows Mobile 6.5

Eliminata la pendenza con Microsoft, resta in corso quella con Apple che ha accusato HTC di aver violato 20 brevetti iPhone nel produrre i propri dispositivi.
 

HTC: in arrivo tablet Android con video 1080p e audio 5.1

 
Il magazine online Phonereport.info riporta che HTC starebbe lavorando sulla realizzazione di un tablet Android, che dovrebbe registrare video HD a ben 1080p e che dovrebbe disporre di suono surround a 5.1 canali.
Inoltre alcune delle caratteristiche appena citate dovrebbero fare l'esordio in alcuni smartphones prodotti dall'azienda, che dovrebbero debuttare il prossimo anno.
Queste informazioni, sempre secondo la rivista, provengono direttamente da una persona di HTC di nome Quinton Leigh e potrebbero essere credibili, considerando che HTC ha presentato il mese scorso il nuovo smartphone a tecnologia 4G HTC EVO (nella foto sotto).
 
Questo smartphone dispone di funzioni multimediali all'ultimo grido (HSPA, Android, WiMAX, AGPS, touchscreen, Wi-Fi, HDMI, registrazione video 720p) e non sarebbe così difficile fare un upgrade a 1080p.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?