Htc punta al design con il nuovo prototipo concept Htc 1. Dalle prime immagini rendering in circolazione nel web si nota subito la frase che fa da manifesto: "Less is more" (il meno è più) citazione dal grande architetto e designer Mies van der Rohe.
Linea pulita e minimalista con dispositivi inglobati all'interno del telefono per renderlo dall'esterno ancora più essenziale.
Il progetto è opera del designer Andrew Kim il cui obbiettivo è migliorare il trend estetico per far sembrare tutti i cellulari attualmente sul mercato di "vecchia generazione".
In questo modello niente è superfluo e ogni cosa ha il suo preciso scopo. Il piedistallo non si vede così come gli autoparlanti stereo sono posizionati in cima e in fondo al cellulare. E' stata svolta una ricerca attenta dei materiali e degli abbinamenti cromatrici con ottone e rifiniture in argento. Andrew Kim ha inoltre rivisitato l'interfaccia Sense Htc sostituendo icone e notifiche più semplici.
La speranza è quella di vederlo realizzato materialmente anche perchè protrebbe diventare il nuovo fiore all'occhiello di Htc.