HTC 1: lo smartphone minimalista secondo HTC

 

Htc punta al design con il nuovo prototipo concept Htc 1

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/07/10 | Pubblicata in HTC | Archivio 2010

 

Htc punta al design con il nuovo prototipo concept Htc 1.  Dalle prime immagini rendering in circolazione nel web si nota subito la frase che fa da manifesto: "Less is more" (il meno è più) citazione dal grande architetto e designer Mies van der Rohe.

Linea pulita e minimalista con dispositivi inglobati all'interno del telefono per renderlo dall'esterno ancora più essenziale.

Il progetto è opera del designer Andrew Kim il cui obbiettivo è migliorare il trend estetico per far sembrare tutti i cellulari attualmente sul mercato di "vecchia generazione".

In questo modello niente è superfluo e ogni cosa ha il suo preciso scopo. Il piedistallo non si vede così come gli autoparlanti stereo sono posizionati in cima e in fondo al cellulare.  E' stata svolta una ricerca attenta dei materiali e degli abbinamenti cromatrici con ottone e rifiniture in argento. Andrew Kim ha inoltre rivisitato l'interfaccia Sense Htc sostituendo icone e notifiche più semplici.

La speranza è quella di vederlo realizzato materialmente anche perchè protrebbe diventare il nuovo fiore all'occhiello di Htc.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?