HTC Desire e Nexus One: la tecnologia Super LCD subentra ad AMOLED

 

La scorsa settimana vi avevamo segnalato in una notizia secondo la quale da Agosto i terminali HTC Desire e Nexus One saranno prodotti con i display da 3,7 pollici con tecnologia Super LCD (Sony) e non più AMOLED (Samsung), a causa della scarsa resa produttiva dell'azienda coreana

Scritto da Gabriele Coronica il 06/08/10 | Pubblicata in HTC | Archivio 2010

 

La scorsa settimana vi avevamo segnalato in una notizia secondo la quale da Agosto i terminali HTC Desire e Nexus One saranno prodotti con i display da 3,7 pollici con tecnologia Super LCD (Sony) e non più AMOLED (Samsung), a causa della scarsa resa produttiva dell'azienda coreana.

Il portale CNET Asia ha avuto l'occasione di provare direttamente i nuovi schermi Super LCD e confrontarli con quelli AMOLED di Samsung, e i risultati finali sono molto buoni: il display Super LCD (a sinistra) infatti si comporta bene in ogni situazione, visualizzando colori più naturali e consumando minore batteria.

Wayne Tang, product manager di HTC Asia, ha fatto sapere che i display Super LCD e AMOLED non hanno grandi differenze. L'AMOLED ha dalla sua una migliore riproduzione del nero, in quanto i pixel neri non devono essere illuminati, mentre il Super LCD garantisce una maggiore autonomia del telefono.

Tang ha anche espresso il proprio parere riguardo la continua lotta tra Super LCD e AMOLED: secondo il manager di HTC Asia, non esiste un vincitore e un vinto. Entrambe le tecnologie offrono prestazioni visive superiori alla media, e adesso HTC ha scelto Super LCD per via delle tecniche di produzione più veloci.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?