Wp7: Ecco il nuovo HTC Mozart 7 con Windows Phone 7

 

Htc ha presentato un nuovo smartphone basato su Windows Phone 7 ovvero Htc 7 Mozart (Link: Scheda Tecnica Htc 7 Mozart), uno dei 5 smartphone WP7 presentati da HTC

Scritto da Redazione il 13/10/10 | Pubblicata in HTC | Archivio 2010

 
Htc ha presentato un nuovo smartphone basato su Windows Phone 7 ovvero Htc 7 Mozart (Link: Scheda Tecnica Htc 7 Mozart), uno dei 5 smartphone WP7 presentati da HTC.

Display e Dimensioni - Il nuovo Htc 7 Mozart è uno smartphone Hsdpa dalle dimensioni di 119 x 60 x 12 mm e 130 grammi di peso; dispone di display (probabilmente LCD) da 3,7 pollici TFT touch a colori per una risoluzione di 480x800 pixel con le classiche funzioni touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosità, indispensabili ormai per garantire certe autonomie.

Scocca - La scocca di questo smartphone è stata realizzata con un unico pezzo di alluminio satinato, che conferisce una certa solidità e resistenza.

Autonomia - A livello di autonomia, Htc 7 Mozart consente una discreta capacità di utilizzo, con 390 ore in stand by e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1300 mAh utilizzata.


Hardware - A livello hardware, Htc 7 Mozart è dotato di processore da 1 GHz oltre a 576 Mb di Ram e 512 Mb di Rom.

Memoria e Multimedia - Il nuovo Htc 7 Mozart dispone di una memoria interna di 8.192 Mb, riproduttore per formati audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV, WMA, per i quali sarà possibile anche sfruttare il sistema audio Dolby Mobile, e video 3GP, MPEG4, WMV.

Fotocamera - Dispone di una fotocamera da 8,0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e registrazione video a 720p . La fotocamera è dotata inoltre di auto focus, flash allo xeno, geo tagging, zoom digitale. Il flash ha inoltre la particolarità di funzionare anche come torcia di emergenza.

Reti e Connettività - Il supporto di rete prevede Gprs, Edge e Hsdpa a 7.2 Mbps, navigazione tramite Internet Explorer Mobile e posta elettronica.

Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando il Bluetooth 2.1 con A2DP oppure sfruttando la connettività Wifi 802.11 b/g/n. 

HTC 7 Mozart sarà disponibile in Francia, Regno Unito, Svizzera e Spagna con Orange, in Germania e Austria in esclusiva con Deutsche Telekom AG, con Vodafone in gran parte dell'Europa cosi come in Italia.

HTC 7 Mozart, nuovo Windows Phone 7 con tastiera QWERTY

 
HTC 7 Mozart è il quinto smartphone dell'azienda taiwanese (dopo HD77 Trophy7 Pro e 7 Surround) a montare il nuovo sistema operativo Windows Phone 7.
 
Si tratta di un dispositivo con spiccate funzioni multimediali, che consente di godere di un suono cristallino grazie alla tecnologia SRS WOW HD o a quella Dolby Mobile.
 
Lo smartphone consente di rimanere aggiornati sulle tendenze musicali: tramite Zune è infatti possibile scaricare video e musica.
Con l'integrazione Xbox Live tutto diventa più divertente, infatti è possibile sfidare gli amici su altri WP7 o sul PC con i più prestigiosi titoli per la Xbox. I giochi (e altre applicazioni) sono disponibili sul negozio online Windows Marketplace.
 
Oltre che essere un modello molto 'alla moda', 7 Mozart è anche molto resistente e pronto per qualsiasi evenienza: è forgiato da un unico pezzo di alluminio patinato (in modo da essere sottile e resistente) e monta l'utile funzione torcia, che consente di illuminare (tramite il LED del flash) anche gli ambienti più bui.
 

HTC 7 Mozart: caratteristiche tecniche in dettaglio

 
Parliamo ora di caratteristiche tecniche di HTC 7 Mozart: il modello, di dimensioni 119x60x12 mm per 130 g, ha uno schermo multi-touch capacitivo WVGA a 3,7 pollici accessoriato di accelerometro, sensore di prossimita' e di illuminazione ambientale.
 
Il nuovo smartphone Windows Phone 7 Monta un processore a 1 GHz, 576 MB di memoria RAM e 512 MB ROM. Mette a disposizione dell'utente 8 GB di memoria non espandibile con schede microSD.
 
7 Mozart (dove il 7 rimarca il sistema operativo) è dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi 802.11 b/g/n e AGPS (con bussola digitale e Bing Maps). Se non fosse disponibile la rete Wi-Fi per la connessione internet è possibile sfruttare la tecnologia 3,5G HSPA a 7,2 Mbps in download.
 
Alte caratteristiche sono la fotocamera a 8,0 Megapixel (3264x2448 px) che, accessoriata di auto focus e flash allo xeno, consente di registrare video ad alta risoluzione a 720p, le applicazioni social network integrate e il flash con funzione torcia.
Tutte le caratteristiche sono comunque disponibili nella scheda tecnica del modello.
 

Htc: Specifiche per HTC Mozart e Video Anteprima

 
Il Windows Phone 7 Htc Mozart svela le sue armi per quello che sembra essere un debutto interessante sul profilo vendite.

Htc Mozart sarà il primo Htc commercializzato con Windows Phone 7, supportato dal nuovo processore Qualcom QSD 8250 da 1 Ghz, 572 Mb di Ram, 512 Mb di Rom e 8 GB di spazio disponibile.
Il display sarà un super LCD da 3.7 pollici WVGA, confermando anche in questo caso l'annoso problema di reperire display AMOLED in questo periodo.
Sarà equipaggiato con una fotocamera da 8 Megapixel ma sensore CMOS, pià evoluto delle normali digitali.
La batteria che alimenterà tutto questo sarà piuttosto capiante, una Li-PO da 1300 Mah che dovrebbe garantire almeno 5 ore di funzionamento in utilizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?