CES 2011: HTC presenta HTC ThunderBolt

 

Come anticipato nei giorni scorsi, HTC ha presentato ufficialmente, in occasione del CES 2011 di Las Vegas, il nuovo smartphone top di gamma HTC ThunderBolt

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/01/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Come anticipato nei giorni scorsi, HTC ha presentato ufficialmente, in occasione del CES 2011 di Las Vegas, il nuovo smartphone top di gamma HTC ThunderBolt.

Si tratta di un modello con sistema operativo Android 2.2 Froyo, che si segnala principalmente per la presenza della tecnologia 4G Long Term Evolution.

Il modello è una perfetta centrale multimediale: sullo schermo touch a 4,3 pollici è possibile visualizzare video, le immagini scattate con la fotocamera a 8 Megapixel, rimanere in contatto con gli amici, navigare in internet ad alta velocità, visualizzare documenti, ascoltare la musica e fare tanto altro ancora.

Trattandosi di un modello con sistema operativo Android, ThunderBolt mette a disposizione la gamma completa di applicazioni Google Mobile (Maps, Gtalk, Gmail, Youtube, etc) e consente di scaricare migliaia di applicazioni dall'Android Market. 

Altre caratteristiche finora non citate sono l'applicazione Skype mobile integrata (che consente di fare video chiamate anche in assenza della rete Wi-Fi) e la funzione mobile hotspot (che consente di collegare altri 5 smartphones in modalità Wi-Fi).

Tutti i dettagli sul nuovo fulmine di HTC sono disponibili nella scheda tecnica. Buon approfondimento.

HTC Thunderbolt, in vendita da domani negli USA

A diverse settimane dalla presentazione del dispositivo, gli utenti intenzionati ad acquistare il nuovo gioiellino Android-based di casa HTC, il Thunderbolt, hanno finalmente ricevuto la tanto attesa notizia.

Verizon Wireless ha annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale la data del lancio sul mercato dell'HTC Thunderbolt: lo smartphone verrà messo in commercio praticamente fra alcune ore, il 17 Marzo 2011.

Il prezzo di vendita del terminale abbinato ad un contratto di durata biennale con l'operatore statunitense è di 249.99 dollari mentre il piano tariffario per la connettività 4G verrà offerto allo stesso prezzo del 3G ovvero 29.99 dollari.

Lo smartphone verrà messo in commercio con sistema operativo Android Froyo anche è atteso a breve l'update del firmware a Gingerbread; ora che l'HTC Thunderbolt ha raggiunto gli Stati Uniti non resta che aspettare l'arrivo del dispositivo anche nel veccio continente, probabilmente non prima di qualche mese.

AGGIORNAMENTO : HTC Thunderbolt In Vendita dal 17 marzo negli USA

Si susseguono sempre più frequenti le indiscrezioni riguardo la data di messa in commercio dell'HTC Thunderbolt, terminale Android dotato di connettività 4G e presentante un display touchscreen da 4.3 pollici.

Secondo le ultime voci di corridoio, che si contrappongono a quelle riportate un paio di giorni fa in questo articolo, il dispositivo prodotto dalla società taiwanese dovrebbe arrivare sul mercato esattamente giovedì 17 marzo.

La notizia riguarderebbe esclusivamente il territorio statunitense ma pochi oramai riescono a dar credito ai rumors, basti pensare che la messa in vendita dello smartphone era stata ipotizzata per tutte le seguenti date: 14, 24, 28 febbraio e 3, 4, 10, 21 marzo 2011.

L'HTC Thunderbolt era stato presentato all'inizio di quest'anno in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, sarebbe interessante sapere se i ritardi sono dovuti all'azienda taiwanese o a Verizon, l'operatore che si occuperà della distribuzione del terminale oltreoceano.

L'ipotesi più probabile sembrerebbe la prima: HTC non avrebbe ancora risolto i problemi relativi alla batteria e avrebbe quindi deciso di ritardare di qualche settimana la sua commercializzazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?