HTC Incredible S: smartphone Android da 8 megapixel e Surround

 

Tra le tante novità portate da HTC al Mobile World Congress 2011 figura Incredible S, smartphone Android basato su un processore Qualcomm da 1 GHz abbinato a ben 768 MB di memoria RAM

Scritto da Gabriele Coronica il 16/02/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 
Tra le tante novità portate da HTC al Mobile World Congress 2011 figura Incredible Ssmartphone Android basato su un processore Qualcomm da 1 GHz abbinato a ben 768 MB di memoria RAM.
 
Il display WVGA Super LCD da 4 pollici permette di godere di una visuale ottimale delle immagini scattate dalla fotocamera con risoluzione 8 megapixelcorredata di doppio flash al LED.
 
La fotocamera frontale per le videochiamate ha una risoluzione più bassa al momento sconosciuta; la società taiwanese ha predisposto il terminale per far girare al meglioGingerbread con interfaccia HTC Sense mentre la batteria da 1450 mAh consente agli utenti di giovare di una lunghissima durata.
HTC Droid Incredible S si presenta come un dispositivo mobile abbastamza resistente data la grande solidità che incide minimamente sul peso.
Il prezzo non è ancora stato reso noto, per quanto riguarda la data di uscita si pensa non sia tanto lontana anche se al momento non si ha alcuna certezza in merito.

APPROFONDIMENTO TECNICO
 

HTC Incredible S è il nome del nuovo smartphone di fascia alta presentato dai dirigenti dell'azienda taiwanese nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona.

 Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, il telefono si presenta con un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici e con la risoluzione di 480x800 pixel. Le sue dimensioni sono 120 x 64 x 11.7 mm, per un peso complessivo di 135 grammi.

 Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di ben 768 MB, mentre quella flash interna è di 1 GB, espandibile fino a 32 GB tramite l'utilizzo di una scheda microSD.

La batteria da 1450 mAh garantisce un'autonomia molto buona, la fotocamera frontale da 1.3 Megapixel è l'ideale per le videochiamate, le casse stereo sono certificate Dolby Surround e sul retro è presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

 

La connettività di questo smartphone è davvero completa: le reti supportate sono sia CDMA che GSM/UMTS/HSPA, sono presenti i moduli WiFi, Bluetooth, GPS con bussola digitale, giroscopio, porta micro-USB, jack cuffie standard da 3.5mm, sensore di prossimità e di luminosità ambientale.

HTC Incredible S arriverà su tutti i mercati mondiali nel corso del secondo trimestre, ad un prezzo non ancora svelato dalla casa madre.

HTC Desire S e Incredible S disponibili per circa 500 euro
 
Sono stati resi disponibili i prezzi di Desire S e di Incredible S, due degli smartphones presentati da HTC nel corso dell'ultimo Mobile Congress 2011 di Barcellona
.
HTC Desire S e incredible S sono disponibili online in pre ordinazione ma, mentre per il primo la data di arrivo prevista è Aprile (almeno nel Regno Unito), per il secondo non si sa ancora nulla.
 
Le versioni oltremanica di Amazon ed Expansys hanno fissato il 18 Aprile come data di disponibilità di HTC Desire S. Il prezzo di Amazon è di 419,99 sterline, mentre quello di Expansys è di 429,99 sterline.

 
La versione tedesca di Amazon ha messo in pre ordinazione Desire S al prezzo di 499 euro (che corrisponde alle 419,99 sterline) ma non ha pubblicato la data di disponibilità. Il telefonino sarà disponibile nei colori nero e argento.
 
Anche Incredible S è disponibile su Amazon Germany per 519 euro. I due telefonini si differenziano principalmente per la dimensione dello schermo (Incredible S a 4 pollici contro i 3,7 di Desire S) e per la risoluzione della fotocamera principale (8 Megapixel per Incredible e 5 Mpx per l'altro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?