HTC ChaCha, il Facebook-Android smartphone debutta al MWC

 

Nella giornata di oggi sono state presentate tante altre novità al Mobile World Congress di Barcellona e hanno fatto la loro comparsa anche gli attesissimi nuovi smartphone Android realizzati dal colosso taiwanese High Tech Computer, uno di questi è l'HTC ChaCha

| Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Nella giornata di oggi sono state presentate tante altre novità al Mobile World Congress di Barcellona e hanno fatto la loro comparsa anche gli attesissimi nuovi smartphone Android realizzati dal colosso taiwanese High Tech Computer, uno di questi è l'HTC ChaCha.

HTC ChaCha presenta una tastiera QWERTY fisica e un pulsante dedicato esclusivamente all'accesso rapido in Facebook; il dispositivo, basato su un processore da 600 Mhz, possiede 512MB di ram e altrettanta memoria interna. Una delle particolarità che ha suscitato maggior scalpore è il sistema operativo, si tratta infatti della versione 2.4 di Android, la successiva a Gingerbread, con interfaccia HTC Sense.

Il terminale di dimensioni 114.4 x 64.6 x 10.7 mm presenta un design abbastanza compatto mentre il display touchscreen da 2.6 pollici ha una risoluzione di 480 x 320 pixel.

Una novità anche il modulo bluetooth che è montato nella versione 3.0, immancabili ricevitore wi-fi, porta micro-USB e uscita audio per jack da 3.5 mm. La batteria da 1250 mAh ha una durata di ben 420-450 minuti in conversazione, supportate le reti WCDMA e GSM.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel consente di scattare foto di ottima qualità e video in alta definizione a 720p, sconosciuta invece la risoluzione della fotocamera frontale per le videochiamate.

Non si hanno ancora dettagli precisi riguardo prezzo e data di rilascio del dispositivo, considerando che monta Android 2.4 probabilmente non verrà immesso sul mercato a breve.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?