Htc: presentati a Barcellona Android Htc Salsa e Chacha

 

Htc scende in campo Social con due nuovi modelli Android ovvero Htc Salsa e xxHtc Chacha, due modelli di smartphone entry level ideati per un pubblico giovane e amante dei social network

Scritto da Redazione il 16/02/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Htc scende in campo Social con due nuovi modelli Android ovvero Htc Salsa e xxHtc Chacha, due modelli di smartphone entry level ideati per un pubblico giovane e amante dei social network.

Questi due nuovi modelli sono i primi smartphone entry level per Htc che solitamente ci ha abituato a prodotti top di gamma.Entrambi sono dotati di UI Htc Sense e pulsante Social che consente di accedere rapidamente a Facbook con un semplice pulsante.

La particolarità di questo pulsante Social è il fatto di illuminarsi ogni volta sia possibile integrare o condividere qualcosa sul famoso Social.

Sempre da questo magico pulsante è possibile in parte gestire le operazioni Social più comuni, come l'aggiornamento di stato e la condivisione dei dati con i propri amici.

 Htc ChaCha (foto a sinistra)dispone di tastiera Qwerty, doppia fotocamera con una posteriore da 5 Megapixel e una anteriore VGA da usare per la videochiamata. Il display non è particolarmente ampio, appena 3.4 pollici, abbastanza per usare Facebook e di dimensioni ridotte per ridurre prezzo e migliorare l'autonomia della batteria.

Htc Salsa (foto a destra) dispone delle stesse caratteristiche tecniche ma differisce per design.

La commercializzazione di questi due nuovi smartphone Android è prevista tra Aprile e Maggio in Italia mentre intorno a Settembre per il mercato Nord Americano.

HTC ChaCha e Salsa, presentazione e video di anteprima

 
Probabilmente sono i telefonini meno attraenti presentati da HTC al Mobile World Congress; per HTC Salsa e HTC ChaCha è stato pubblicato un video che potrà aiutare i nostri lettori a conoscerli meglio.
 
I due smartphones sono caratterizzati dal sistema operativo Android e dal pulsante Facebook, che consente di accedere istantaneamente al social network più famoso del mondo e di comunicare con i propri amici o di consultarne lo stato, le informazioni, le nuove immagini, eccetera.
 
I telefonini sono pensati per chi fa un uso massiccio del SNS, quindi se per qualche ragione non foste pratici di questo argomento diciamo da subito che non sono due modelli fatti per voi.
 
 
HTC Salsa ha uno schermo touch a 3,4 pollici; le sue caratteristiche principali sono il processore a 600 MHz, 512 MB di RAM, la connettività Wi-Fi, la tecnologia HSPA e la fotocamera a 5 Mpx con flash LED.
 
HTC ChaCha è un modello con tastiera QWERTY frontale e uno schermo di dimensioni più ridotte sensibile alla pressione delle dita. Anche questo si basa su Android e mette a disposizione un processore a 600 MHz, 512 MB diRAM, il Wi-Fi, la tecnologia HSPA e la fotocamera a 5 Mpx.

Motorola Xoom e HTC Salsa dal giudice
 
Sia HTC sia Motorola andranno incontro a cause legali a causa dei nomi dati a loro nuovi dispositivi

Oggetto della contesa sono HTC ChaCha, uno smartphone Android dotato di pulsante dedicato a Facebook, e Motorola Xoom, il potente tablet PC con Android Honeycomb.
ChaCha Search Inc, un'agenzia che offre supporto tecnico in Europa e negli Stati Uniti, avrebbe intenzione di far causa ad HTC per 'confusione' del marchio. 

Tra l'altro, effettuando una ricerca su Google con la parola "chacha", il primo risultato è quello appartenente a ChaCha Search.
 

 
Altro caso riguarda il tablet Motorola. Esiste infatti una società finanziaria di caratura mondiale che si chiama Xoom Corporation, proprietaria del marchio Xoom e che opera con questo nome dal 2003.
 

 
Sarà il giudice a dover decidere se i marchi adoperati da HTC e da Motorola saranno nulli. In tal caso, sarebbe un problema non da poco per le aziende, che si troverebbero costrette a modificare il nome dei loro dispositivi.
 
HTC Chacha e Salsa in prevendita su Amazon
 
Da pochissime ore HTC ha ufficialmente aperto in collaborazione con Amazon i preordini in rete dei due nuovi facebookfonini presentati in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona.
 
Sia HTC Chacha che HTC Salsa possono essere prenotati effettuando l'ordine attraverso il sito inglese della compagnia di commercio elettronica Amazon; gli ordini registrati pervengono direttamente ad HTC che provvederà alla spedizione non appena i due smartphone verranno messi in vendita.
 
La data in cui prenderà il via la distribuzione dei due terminali è il prossimo 26 giugno; la distribuzione oltremanica sarà senza costi aggiuntivi mentre il prezzo di spedizione degli smartphone verso il nostro paese è di 25 sterline (circa 28 euro).
 
Entrambi i dispositivi Android-based vengono venduti ad un prezzo accettabile: il più economico dei due, l'HTC Chacha, viene può essere acquistato 249,99 sterline (circa 285 euro) mentre il Salsa ha un costo di 319,99 sterline (circa 365 euro).
 
Htc Salsa Avvistato in vendita in India
 
HTC Salsa è uno dei due terminali che HTC ha presentato al MWC 2011, due smartphone orientati all'interazione con i social network e prossimi alla commercializzazione.
Un rivenditore indiano ha già dato come stato 'disponibile' HTC Salsa, il quale è venduto a 20.499 INR (circa 316 euro).
Come detto prima, Salsa è il secondo dei due telefoni con Facebook integrato (il primo è HTC Cha Cha). La loro caratteristica principale è quella di avere un pulsante Facebook sul lato frontale.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?