Htc: Htc Flyer, Tablet Pc con Htc Sense, prezzi e prenotazioni

 

Htc annuncia il primo tablet targato Htc, con il modello Htc Flyer, il primo tablet Android di Htc dotato di interfaccia Htc Sense

Scritto da Redazione il 17/02/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 
Htc annuncia il primo tablet targato Htc, con il modello Htc Flyer, il primo tablet Android di Htc dotato di interfaccia Htc Sense.

 
 
Tra le novità portate da questo tablet, anche il servizio Htc Watch che debutterà a breve proprio su Flayer per video in streaming oppure on demand mentre è in fase di sviluppo una collaborazione con OnLive per un servizio di gaming cloud based.

HTC Flyer è dotato di una scocca in alluminio che consente di mantenere un peso limitato mentre il display da 7 pollici può essere utilizzato in modalità touch o stilo, tramite la tecnologia HTC Scribe Technology che consente di poter scrivere sul tablet come se stessimo utilizzando un foglio di carta.

Al suo interno troviamo un processore da 1.5 Ghz compatibile con rete Hspa fino a 14.4 Mbps.
Htc Flyer consente la massima libertà di navigazione supportando ADobe Flash Player 10 e Html 5, i due principali formati utilizzati per video e animazioni multimediali.

Lo sbarco in Europa è atteso tra Aprile e Giugno 2011.


Un milione di pre-ordini per HTC Flyer

 
Secondo quanto riportato da un quotidiano di economia orientale, il Commercial Times in lingua cinese, sarebbero stati pre-ordinati addirittura 1 milione di HTC Flyer, il nuovo tablet presentato qualche settimana fa al Mobile World Congress.
 
Il dato diffuso dal giornale asiatico è strabiliante se si considera che al momento l'azienda taiwanese non ha ancora comunicato ufficialmente il prezzo di vendita della tavoletta montante Android Honeycomb con interfaccia grafica HTC Sense.
 
Secondo alcune indiscrezioni il lancio sul mercato dell'HTC Flyer dovrebbe avvenire a breve e il terminale dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo che si aggirerebbe sui 600 dollari, poco più di 430 euro.
 
 
Che le voci si rivelassero fondate o meno, sembra proprio che si stiano creando i presupposti per un grande successo del tablet HTC; si prevede che al momento dell'annuncio ufficiale del costo del dispositivo, il numero di pre-ordini salirà ulteriormente.
 

HTC Flyer: Iniziano Preordini nel Regno Unito per HTC Flyer

 
Secondo quanto riportato dalla sezione inglese di Cnet, il tanto atteso tablet HTC Flyer sta finalmente per arrivare sul mercato europeo ancor prima che oltreoceano: da alcune ore, infatti, il sito britannico Clove permette di effettuare i preordini del terminale.

Nella pagina dedicata ai preordini della tavoletta prodotta dall'azienda taiwanese è possibile trovare il primo prezzo ufficiale del dispositivo che, a meno che non sia stato stipulato qualche accordo in particolare con Clove, dovrebbe quindi aggirarsi sulle 600 sterline iva inclusa.

Convertendo la valuta, il tablet dovrebbe costare al pubblico circa 690 euro, 575 euro per aziende e possessori di partita iva; un prezzo ampiamente giustificato per un terminale basato su un processore da 1.5GHz con componenti hardware di alta fascia.

Il terminale montante Android Honeycomb dovrebbe fare la propria comparsa nel Regno Unito entro la prima metà di aprile, non rimane che aspettare le ultime conferme soprattutto sul prezzo ufficiale dell'HTC Flyer.

 

HTC Flyer, la versione Wi-Fi in arrivo su Best Buy

 
Nella giornata di ieri Best Buy e HTC hanno fatto un importante annuncio al CTIA Show di Orlando: la compagnia statunitense specializzata nel commercio di elettronica di consumo distribuirà in esclusiva la versione wi-fi dell'HTC Flyer.
 
La notizia arriva a poche ore dalla presentazione della versione con connettività 4G del tablet, denominata HTC Evo View 4G, che verrà commercializzata a partire dalle prossime settimane dall'operatore americano Sprint.
 
Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse per entrambe le tavolette (processore da 1.5 GHz, Android 2.3, fotocamera da 5 megapixel ecc.), l'unica differenza consiste nell'assenza del modulo per la sim nel terminale che Best Buy si appresterà a lanciare sul mercato.

 
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Digitimes, l'HTC Flyer only Wi-Fi verrà immesso sul mercato entro una settimana; i dati ufficiali rivelati da Best Buy in un comunicato stampa parlano vagamente del rilascio in primavera del dispositivo.
 
HTC Flyer, su Youtube lo spot video ufficiale
 
Nella giornata di ieri la società taiwanese HTC ha diffuso tramite Youtube lo spot ufficiale di HTC Flyer; nel video che dura poco più di 6 minuti vengono descritte le più importanti caratteristiche del nuovo tablet.
 
Prima di tutto viene mostrata la schermata principale caratterizzata da un nuovo effetto: i sette desktop scorrono su una fascia circolare esteticamente molto innovativa. In seguito viene mostrato il funzionamento del browser integrato utilizzato in vari modi.
Viene anche presentata la tecnologia HTC Scribe che consente tramite una speciale penna di digitalizzare velocemente una grande varietà di contenuti e di utilizzare l'inchiosto digitale per realizzare fantastici disegni da condividere con i propri amici o da stampare.
Segue il video.
 
Flyer è studiato per permettere all'utente di prendere note velocemente e, opzionalmente, per corredarle con immagini o video dell'istante in cui si scrive. Il tablet può essere sfruttato per videochiamare o per visualizzare film in piena mobilità.
Immancabili le applicazioni dedicate allo svago, insomma un terminale dalle potenzialità straordinarie.
 
HTC Flyer in pre-ordinazione in UK a 680 euro
 
La promettente tavoletta presentata al Mobile World Congress lo scorso Febbraio da HTCFlyerè stata resa disponibile in pre ordinazione nei negozi del Regno Unito di Carphone Warehouse e di Best Buy Mobile.
La cosa che interessa a noi è il prezzo: senza piani di abbonamento, ci si può mettere in lizza per acquistare HTC Flyer a 599,99 sterline (circa 680 euro). Anche se il tablet ha diverse caratteristiche interessanti, non si può certo dire che sia particolarmente economico.
 
HTC Flyer si basa sul sistema operativo Android Gingerbread; per conoscere tutte le caratteristiche del dispositivo consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica.
 
HTC Flyer in Europa dal 9 Maggio
 
HTC Flyer arriverà in Europa tra poche settimane. La data fatidica per il debutto del primo tablet PC firmato HTC e con sistema operativo Android Gingerbread è lunedì 9 Maggio. Non ci sono attualmente informazioni sul prezzo.
 
Per la precisione, la data d'esordio indicata si riferisce al Regno Unito. Per logica, dovrebbe essere circa la stessa (forse ci sarà da attendere qualche giorno in più) anche per l'Italia. E' probabile comunque che la tavoletta non sarà indicata per chi intende risparmiare.
E' ancora da definire, invece, la data di lancio per il mercato statunitense.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?