Aggiornamento a Gingerbread per HTC Desire, Desire Z, Desire HD e Incredible S

 

HTC ha annunciato ufficialmente l'intenzione di fornire l'aggiornamento ad Android Gingerbread (v2

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/02/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTC ha annunciato ufficialmente l'intenzione di fornire l'aggiornamento ad Android Gingerbread (v2.3) nel secondo trimestre dell'anno a quattro smartphones: HTC Desire, Desire HD, Desire Z, e a Incredible S.

L'aggiornamento riguarda le versioni europee dei quattro smartphones Android. Incredible S è un modello presentato appena due settimane fa al Mobile World Congress, mentre i tre Desire sono meno recenti.

Ecco l'annuncio ufficiale dell'azienda: "Siamo entusiasti di annunciare che Desire HD, Desire Z, Desire e Incredible S saranno aggiornati a Gingerbread nel secondo trimestre”.

Nell'immagine: HTC Desire S, Wildfire S e Incredible S, i tre nuovi modelli presentati al Mobile World Congress 2011.
 

Alla presentazione di Incredible S al MWC di Barcellona, HTC aveva promesso che il nuovo smartphone con schermo a 4 pollici sarebbe stato celermente aggiornato ad Android Gingerbread. Ora, con la comunicazione della tempistica (fine Giugno) si può affermare che l'azienda sia stata di parola.

HTC Desire, aggiornamento a Gingerbread in arrivo in Estate

 
L'ampia gamma di nuovi smartphone HTC presentati un paio di giorni fa al Mobile World Congress (Desire SWildfire SIncredible SChachaSalsa) sarà lanciata sul mercato probabilmente entro la fine della prossima primavera e il sistema operativo mobile adottato dall'azienda taiwanese per tutti i terminali citati dovrebbe essere Android 2.4.
 
La società orientale ha fatto sapere che poco dopo l'uscita dei tre smartphone e dell'attesissimo tablet HTC Flyer verrà rilasciato l'aggiornamento di Android per HTC Desire che permetterebbe agli utenti di installare la versione 2.3 del sistema, Gingerbread, e non direttamente la 2.4 come si era ipotizzato negli ultimi giorni.
 
L'upgrade del Desire ad Android Gingerbread dovrebbe essere effettuato entro due mesi dopo il lancio sul mercato del Desire S, quindi presumibilmente verso l'inizio della prossima Estate.
Al contrario delle altre compagnie, HTC si mostra sempre abbastanza puntuale nell'aggiornare la piattaforma dei propri dispositivi mobili e anche in questo caso il Desire saràuno dei primi apparati a ricevere l'update.
 

HTC conferma: Gingerbread in arrivo su alcuni smartphones

 
Con l'annuncio ufficiale del nuovo Android 2.3 (leggi approfondimento), gli utenti di smartphones con sistema operativo di Google si saranno posti una domanda legittima. "Il mio telefono sarà aggiornato a Gingerbread?"
 
Un portavoce dell'azienda cinese HTC ha affermato "Siamo entusiasti della nuova versione di Android. Alcuni dispositivi HTC riceveranno l'aggiornamento, ma attualmente non abbiamo ancora deciso date precise per la sua disponibilità".
 
Si presume che Gingerbread, ovvero pan di zenzero, sarà quasi sicuramente reso disponibile per gli smartphones più sofisticati. Tra questi dovrebbero figurare HTC Desire HD eDesire Z (che probabilmente saranno i primi a riceverlo), poi Evo 4G, Droid Incredible, Desire e Nexus One.
Google non ha fornito indicazioni precise sulle specifiche hardware per Android 2.3, quindi a livello teorico sono molti i telefonini che potrebbero ricevere l'aggiornamento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?