Sprint presenta HTC Evo View 4G al CTIA 2011

 

Alcune ore fa l'operatore statunitense Sprint ha presentato l'HTC Evo View 4G in occasione del CTIA 2011 di Orlando

| Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Alcune ore fa l'operatore statunitense Sprint ha presentato l'HTC Evo View 4G in occasione del CTIA 2011 di Orlando. Si tratta della versione statunitense dell'HTC Flyer presentato il mese scorso durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Il tablet è basato su un processore da 1,5 GHz e presenta un display touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel; la fotocamera da 5 megapixel permette di acquisire video a 720p mentre la webcam frontale consente di effettuare le videochiamate.

Il terminale supporta la connettività 3G/4G e dà la possibilità di condividere la rete con altri dispositivi tramite la creazione di un hotspot Wi-Fi; la memoria interna da 32 GB può essere espansa grazie allo slot microSD, il GPS integrato può essere sfruttato per la navigazione satellitare.

La versione di Android montata dall'HTC Evo View 4G è la 3.0 (Honeycomb) e il tablet verrà venduto corredato di HTC Scribe, la penna che permette di prendere velocemente note virtuali scrivendo sul display.

HTC Evo View 4G, debutta la versione americana di HTC Flyer

Al debutto di Evo 3DHTC e l'operatore americano Sprint hanno fatto seguire anche quello di un nuovo tablet PC, ovvero HTC Evo View 4G.
In realtà la tavoletta non è proprio 'nuova', in quanto si tratta della versione americana di un altro modello. Chi conosce HTC Flyer, infatti, non rimarrà molto sorpreso delle specifiche tecniche che ora elencheremo.
 
Le differenze principali tra Evo View 4G e Flyer (la sua versione europea presentata al Mobile World Congress di metà Febbraio a Barcellona) stanno sostanzialmente nella compatibilità con la rete americana CDMA e 4G WiMax di Sprint e nella scocca in alluminio.
 
Le caratteristiche tecniche principali sono il processore Qualcomm Snapdragon a 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, lo schermo a 7 pollici multi touch a risoluzione 1024x600 pixel, la connettività Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n e la fotocamera principale posteriore a 5 Megapixel con auto focus e registrazione video 720p HD.
Per tutte le informazioni sul modello è possibile consultare la nostra scheda tecnica.
 
Sebbene per il momento non ci siano state informazioni precise sulla data e sul prezzo di disponibilità, si suppone che il tablet con sistema operativo Android Gingerbread farà l'esordio nel mercato verso l'Estate.
Sprint così sarà il primo operatore a portare HTC Flyer negli Stati Uniti.
 

Htc Evo View 4G e HTC Evo 3D, lancio statunitense il 24 Giugno

 
Alcune ore fa è stata annunciata la data di lancio sul mercato statunitense di due terminali targati HTC, l'EVO View 4G e l'EVO 3D; insieme al Sensation, i due dispositivi si presentano come il fiore all'occhiello dell'azienda taiwanese nel 2011.
 
Per quanto riguarda l'HTC EVO View 4G, variante dell'HTC Flyer dotato di connettività WiMAX, il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 399,99 dollari; il pennino digitale HTC Scribe verrà commercializzato a parte al costo di 79.99 dollari.
 
HTC Evo 3D, dotato di display da 4,3 pollici in grado di mostrare contenuti in tre dimensioni, verrà messo in vendita a 199,99 dollari; anche questo smartphone verrà distribuito compatibile con le reti WiMAX.
Sia il tablet che lo smartphone arriveranno sul mercato il 24 Giugno con Sprint; entrambi i dispositivi potranno essere acquistati ai costi riportati sottoscrivendo un contratto biennale con l'operatore mobile, il piano tariffario più economico prevede il pagamento di 29,99 dollari al mese.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?