HTC Evo 3D: smartphone Android con display e fotocamera 3D

 

I dirigenti dell'azienda taiwanese hanno svelato nel corso dell'evento CTIA Wireless 2011 di Orlando il nuovo HTC Evo 3D, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 24/03/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

I dirigenti dell'azienda taiwanese hanno svelato nel corso dell'evento CTIA Wireless 2011 di Orlando il nuovo HTC Evo 3D, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Il terminale si differenzia dalla concorrenza non solo per l'hardware di alto livello, ma anche per la presenza di uno schermo multi-touch capacitivo 3D autostereoscopico, ovvero in grado di mostrare immagini 3D senza l'utilizzo di occhialini.

Lo schermo ha una diagonale di 4.3 pollici e una risoluzione QHD di 540x960 pixel, sulla parte frontale è presente una fotocamera da 1.3 Megapixel per la videochiamate, mentre sul retro si trova un doppio sensore da 5 Megapixel per scattare foto e registrare video HD in 3D.

Il processore del telefono è di tipo dual core e ha una frequenza di ben 1.2 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB così come la memoria flash interna, espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.

Non mancano poi i moduli Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e di luminosità.

Debutta il nuovo HTC Evo 3D al CTIA 2011

 
E' ufficiale: durante il Wireless CTIA 2011 di Orlando, l'operatore statunitense Sprint ha presentato il nuovo super smartphone HTC Evo 3D.
 
Successore di HTC Evo 4G, il nuovo modello (come si può evincere dal nome) scommette sulla tecnologia stereoscopica (resa disponibile per la prima volta con LG Optimus 3D al Mobile World Congress di metà Febbraio) ed è ricco di altre funzioni di prima fascia.
 
Se le aspettavive per lo smartphone erano alte, è possibile tirare un sospiro di sollievo. Con molta probabilità Evo 3D sarà uno dei migliori dispositivi Android del 2011.
Ma bando alle ciance, ora ci occupiamo di descrivere le caratteristiche tecniche. Lo schermo è a 4,3 pollici e ha una risoluzione qHD (960x540 pixel) e può essere usato nella modalità 2D e 3D.
 
E' presente un processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, una fotocamera posteriore a 5 Megapixel con doppia ottica (per la registrazione di video e di foto a tre dimensioni) con doppio flash LED, connettività Wi-Fi e HDMI out per il collegamento a prodotti (televisori, etc) compatibili.
HTC Evo 3D di Sprint sarà disponibile con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente HTC Sense. Per il momento non sono state fornite informazioni in merito al prezzo e alla disponibilità.
 

HTC Evo 3D, a breve il debutto europeo

 
HTC Evo 3D sta per fare il debutto in Europa.
 
Il brand 'Evo' di HTC non si era visto ancora al di fuori degli Stati Uniti, tuttavia a breve arriverà in Francia.
A dare l'annuncio ufficiale è stata l'azienda stessa tramite il proprio canale ufficiale di Twitter. "Un #HTC Evo 3D pour la France ça vous dit ? Nous oui ! Et même qu'il garde le même nom ;) Date de dispo non confirmée".
 
Per il momento non si conosce la data precisa e il prezzo dello smartphone. Mancano informazioni anche in merito alla disponibilità al di fuori dei confini francesi, tuttavia si suppone che uno smartphone così affascinante sarà messo in commercio anche negli altri paesi europei.
 
Evo 3D si basa sul sistema operativo Android con processore dual core, 1 GB di RAM e con schermo e fotocamera 3D. Consente quindi di registrare video e scattare immagini con la tecnologia a tre dimensioni e, successivamente, di guardarle sullo schermo stereoscopico o di condividerle tramite l'interfaccia HDMI su un televisore HD 3D compatibile.
 
 

HTC Sense 3.0, un assaggio per HTC Evo 4G: ecco la ROM

Se si sta aspettando con impazienza la disponibilità ufficiale della nuova interfaccia HTC Sense 3.0 (che debutterà con i nuovi smartphones HTC Sensation ed Evo 3D), nel frattempo si sappia che c'è un sistema per averne un piccolo assaggio.

Su XDA developers è stata messa a disposizione una versione 'work in progress' della schermata Lockscreen di HTC Sense 3.0 per Htc Evo 4G.
Per poterla utilizzare è necessario disporre di una ROM Gingerbread basata su Sense 2.1. Poi basta scaricare il file .apk, installarlo e riavviare lo smartphone.
 
Si tratta di una ROM ancora in fase di sviluppo e molte delle funzionalità non sono accessibili. Per procedere allo sblocco è necessario premere sull'anello metallizzato; l'animazione sembra avere un ottimo risultato grafico.
 
Si faccia attenzione poichè le scorciatoie sulla schermata iniziale ancora non sono funzionanti. Per l'elenco dei vari dettagli, si consiglia di consultare questa pagina.
Comunque sia, per tutti coloro che invece non hanno intenzione di procedere all'installazione, ecco come surrogato delle immagini.
 

 
 

HTC Evo 3D, da Luglio nel listino di Vodafone UK

 
HTC Evo 3D arriverà dal prossimo 11 luglio sul mercato del Regno Unito con l'operatore Vodafone UK.
A riportare la notizia è stato il blog PhonesLimited il quale ha aggiunto che l'esclusiva del lancio spetta all'operatore Vodafone UK. Per il momento sono ancora ignoti i prezzi relativi alle offerte per abbonamento o prepagata.

 
Se non conosciamo i prezzi europei di HTC Evo 3D possiamo farci un'dea sapendo quelli del listino degli operatori americani SprintBestBuy Radio Shack che prevedono due offerte differenti. La prima include HTC Evo 3D con contratto di abbonamento di due anni al prezzo di 199 dollari (150 euro circa). La seconda è di tipo ricaricabile (libera da abbonamento) e include il terminale al prezzo di 500 dollari (circa 360 euro).
 
Per quanto riguarda l'uscita del nuovo modello di HTC in Italia ancora non si sa nulla, ma si suppone che non ci sia enorme differenza rispetto a quella del Regno Unito.
 
 

HTC Evo 3D presto in arrivo anche in Europa

 
HTC Evo 3D è stato presentato dai dirigenti dell'azienda taiwanese lo scorso marzo come il loro primo smartphone Android in grado di scattare foto e registrare video in 3D, grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
 
Inizialmente si credeva che il telefono fosse indirizzato esclusivamente al mercato statunitense in quanto era compatibile soltanto con la rete dati CDMA, ma delle recenti indiscrezioni vedono probabile l'arrivo imminente in Europa di una versione GSM.

 

HTC Evo 3D a Luglio in Europa

 
E' stata finalmente annunciata la disponibilità per il mercato europeo di HTC EVO 3DIl debutto si terrà durante il prossimo mese di Luglio.
La presentazione del terminale si è tenuta oggi a Londra ma ha solamente illustrato le caratteristiche tecniche di HTC EVO 3D, senza svelare prezzi o date di uscita precise per il mese di Luglio.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?