HTC: in arrivo nuovi Windows Phone 7

 

Quella del 2010 per HTC è stata una grande annata

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/04/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Quella del 2010 per HTC è stata una grande annata. Anche il primo trimestre del 2011 è servito per confermare il trend di crescita della società, vista l'introduzione di diversi nuovi smartphones di prima fascia e del il primo tablet dell'azienda, HTC Flyer.

"HTC ha intenzione di presentare dei nuovi smartphones - che saranno presentati nel secondo trimestre - per raddoppiare la propria quota di mercato in Europa Occidentale e Orientale e in Africa" ha affermato Florian Seiche di HTC.

Il sistema operativo che le ha regalato molte gioie è Android. L'azienda per il futuro ha internzione di espandere i propri orizzonti, dando spazio anche al nuovo e promettente Windows Phone 7.

HTC è stata la più grande fornitrice a livello mondiale di smartphones Windows Phone 7: "Lo scorso anno più dell'80% delle vendite di WP7 sono giunte da HTC".

Seiche ha proseguito affermando: "Siamo stati la prima azienda a presentare diversi modelli WP7 lo scorso anno e quest'anno ne presenteremo ancora".

Ricordiamo che il sistema operativo di Microsoft, in base agli accordi stipulati a inizio Febbraio, diventerà la piattaforma principale per gli smartphones Nokia. Il processo completo per la realizzazione dei Nokia Windows Phone richiederà circa due anni.

HTC Prime, le prime immagini di un nuovo Windows Phone 7

Dopo aver pubblicato le prime immagini con tanto di specifiche preliminari del nuovo smartphone Android Honeycomb HTC Pyramid, ecco che il sito XDA.cnsvela anche le prime informazioni in merito a un nuovo modello HTC.
 
Il sito cinese ha reso pubbliche le informazioni di quello che sarà il primo smartphone Windows Phone 7 dell'azienda taiwanese.
Il telefonino, il cui nome è HTC Prime, potrebbe essere presentato ufficialmente durante la manifestazione CTIA della prossima settimana. E potrebbe non essere l'unico nuovo Windows Phone a essere presentato.
 
Le caratteristiche principali di Prime non sono state ancora confermate. Tuttavia, in base alla fonte, ci saranno:
  • lo schermo a 3,7 pollici WVGA
  • 512 MB di memoria RAM
  • fotocamera a 5 Megapixel
  • tastiera QWERTY a scorrimento.

A questo punto rimaniamo in attesa di nuove informazioni direttamente dall'International CTIA Wireless 2011.
 
HTC Ignite, prime indiscrezioni sul nuovo Windows Phone

In base alle informazioni pubblicate sul sito cinese xda.cndurante il CTIA HTC presenterà un nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.
Il nuovo modello si chiamerà HTC Ignite ed entrerà in commercio a metà 2011 (non è stata fornita una data precisa).
Le caratteristiche tecniche pubblicate dal blog sono le seguenti:
  • processore Qualcomm a 800 MHz
  • schermo touch resistivo a 3,7 pollici
  • 512 MB di memoria RAM
  • fotocamera a 5 Megapixel con flash LED.
Suonano un pò strane la presenza del processore a 'solo' 800 MHz e del touchscreen resistivo.
Al Wireless CTIA 2011, Ignite non sarà l'unico telefonino presentato: molto probabilmente debutteranno anche HTC Prime, un 'collega' Windows Phone, e HTC Pyramid, il primo smartphone con sistema operativo Android Honeycomb.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?