HTC Sensation presentato ufficialmente, in arrivo con Vodafone

 

Durante un evento dedicato alla stampa che si è svolto ieri sera a Londra, HTC ha presentato il tanto atteso smartphone HTC Sensation

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Durante un evento dedicato alla stampa che si è svolto ieri sera a Londra, HTC ha presentato il tanto atteso smartphone HTC Sensation.

Si tratta di un modello dalle caratteristiche tecniche di primissima fascia. Precedentemente conosciuto con il nome in codice di Pyramid, il modello si basa su sistema operativo Android e sull'interfaccia HTC Sense.

Vodafone ha annunciato ufficialmente che sarà il primo operatore a rendere disponibile il nuovo smartphone in circa 20 paesi, tra i quali naturalmente figura anche l'Italia (non sono stati indicati, per il momento, prezzo e data).

Gli elementi che contraddistinguono il modello sono i materiali resistenti e pregiati (corpo unico in alluminio e contorni smussati). Il design è ergonomico e da una sensazione di naturalezza quando si trova tra le mani dell'utente.
 

Sensation introduce per la prima volta anche HTC Watch. Si tratta di un nuova applicazione/servizio dedicata ai video, che consente di godere degli ultimi film e show televisivi direttamente sullo schermo dello smartphone. Grazie al sistema di download progressivo, è possibile guardare i video anche prima che siano stati completamente scaricati.

E' presente uno schermo touch qHD a 4,3 pollici. La fotocamera è a 8 Megapixel e consente di registrare video ad alta risoluzione (1080p) fino a 30 fotogrammi per secondo. Il telefonino si basa sul potente processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1,2 GHz.

HTC Sensation confermato con processore Qualcomm dual core

 
Giungono le prime conferme per il nuovo smartphone HTC Sensation, ancora non presentato ufficialmente e finora conosciuto altrimenti con il nome in codice di Pyramid.
Secondo quanto si può leggere sul canale Twitter ufficiale di Qualcomm Germany, il nuovo smartphone HTC disporrà di un processore Snapdragon dual core a 1,2 GHz.
Nonostante delle novità siano attese per questo pomeriggio (HTC infatti dovrebbe tenere una conferenza stampa proprio dedicata al nuovo telefonino), sembra che quelli di Qualcomm non abbiano avuto voglia di aspettare tanto e che si siano fatti un pò di pubblicità gratuita.
Di HTC Sensation avevamo rilasciato diverse informazioni nel corso delle ultime settimane; in attesa delle caratteristiche ufficiali, è possibile approfondire l'argomento consultandoquesto articolo dello scorso 7 Aprile.
 
Video: la presentazione di HTC Sensation
 
Se non è stato possibile recarsi a Londra il 12 Aprile per assistere in prima persona alla presentazione di Sensation, in nuovo bolide della telefonia firmato HTC, non c'è motivo di preoccuparsi.
 
E' disponibile infatti un video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di HTC, della durata di circa dodici minuti che riepiloga i momenti salienti della conferenza stampa di anteprima del nuovo smartphone Android con schermo a 4,3 pollici.
 
Se si è appena tornati da una stancante giornata di lavoro, è il momento migliore per sedersi, rilassarsi e scoprire le novità tecnologiche di questo bolide tecnologico. Le novità sono spiegate dal presidente di HTC Europe, Florian Seiche, e da Philip Blair.
 

 
Alcune delle caratteristiche principali di HTC Sensation sono la struttura in un unico pezzo di alluminio, le funzioni multimediali avanzate, la registrazione di video HD, l'interfaccia HTC Sense e le numerose opzioni di connettività.
 
Lo smartphone dovrebbe essere disponibile durante l'Estate e, sebbene non si conosca ancora il prezzo, di certo non sarà economico. Quanti di voi hanno intenzione di acquistarne uno?
 
HTC Sensation, due nuovi video promozionali
 
Dopo aver fatto vedere la presentazione del nuovo HTC Sensationoggi mostriamo due nuovi video promozonali che mirano a far conoscere le caratteristiche più interessanti dello smartphone. Il secondo mostra più in dettaglio alcuni dei particolari che rendono il telefonino un phone-symbol di HTC.
Ricordiamo che in Italia HTC Sensation sarà disponibile con Vodafone. Per il momento non sono stati indicati prezzo e data, comunque si presume che la disponibilità sarà effettiva in Estate.
 
HTC Sensation, lancio negli USA l'8 Giugno
 
La data di rilascio dell'HTC Sensation è stata prematuramente rivelata grazie agli annunci Google.
Non si sa se l'errore sia stato fatto dal colosso dei motori di ricerca o dalla società orientale, fatto sta che se si prova a cercare il modello in questione appare il riquadro di Google AdWords in cui viene specificato il giorno di immissione sul mercato.
Come è possibile vedere dall'immagine sottostante, il lancio del gioiellino dual core prodotto dall'azienda taiwanese è previsto per il prossimo 8 Giugno negli Stati Uniti.
L'operatore che si occuperà della distribuzione dello smartphone oltreoceano è T-Mobile mentre si dovrà aspettare qualche mese per vedere arrivare il terminale nel vecchio continente.
 
HTC Sensation 4G, primo spot ufficiale su Youtube
 
HTC Sensation 4G è il primo smartphone dual-core prodotto dall'azienda taiwanese ed è uno dei primi terminali a montare la nuova interfaccia grafica HTC Sense 3.0.
Alcuni giorni fa HTC ha diffuso su Youtube un video di poco meno di 6 minuti in cui vengono descritte le principali caratteristiche del dispositivo basato sul sistema operativo Androiddi Google.
 
Il video si potrebbe considerare il primo spot ufficiale dell'HTC Sensation 4G e si apre con alcune considerazioni sul design dell'apparato presentante un display touchscreen da 4,3 pollici e una struttura monoblocco.
 

 
In seguito l'attenzione viene focalizzata sul processore che consente di mantenere performante il sistema anche in presenza di più applicazioni aperte contemporaneamente.
Viene dedicato ampio spazio alla nuova interfaccia grafica dotata di sfondi capaci di adattarsi alla perfezione con l'ambiente esterno e, soprattutto, di un'intelligente schermata di blocco: è possibile inserire i collegamenti più importanti nella schermata di lock screen, per aprirli in rapidità basta trascinarli nell'apposito cerchietto in fondo al display.
 
La fotocamera da 8 megapixel viene presentata negli aspetti più ovvi: acquisizione di foto istantaneamente e video in alta definizione a 1080p.
Nel video viene anche mostato il servizio Hollywood on-demand con che consente di visualizzare film in streaming con la possibilità di collegare lo smartphone al televisore. Lo spot si chiude con una frase che sintetizza l'essenza dello smartphone: "A multimedia superphone".
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?