HTC, chiarimenti sulla nuova interfaccia HTC Sense

 

L'annuncio fatto un paio di giorni fa da HTC tramite l'oramai famosissimo post su Twitter (leggi articolo) ha suscitato grande malcontento in tutti gli utenti che avevano acquistato da pochi mesi o addirittura da una settimana uno dei terminali Android-based prodotti dall'azienda taiwanese

| Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

L'annuncio fatto un paio di giorni fa da HTC tramite l'oramai famosissimo post su Twitter (leggi articolo) ha suscitato grande malcontento in tutti gli utenti che avevano acquistato da pochi mesi o addirittura da una settimana uno dei terminali Android-based prodotti dall'azienda taiwanese.

Ebbene la società orientale ha tentato di arginare le proteste pubblicando alcune ore fa un post chiarificatore servendosi di Facebook, il social network più popolare al mondo, in modo da raggiungere un'utenza più vasta.

"Ci sono molti aspetti dell'ultima versione di HTC Sense che non possono essere portati sui dispositivi già messi in commercio. Stiamo lavorando per incorporare altre funzionalità nei dispositivi leggermente datati. Rimanete sintonizzati".

Insomma, HTC ha voluto rassicurare gli utenti che anche se non vedranno arrivare HTC Sense 3.0 sui propri terminali per problemi legati ai requisiti hardware, l'interfaccia grafica verrà ugualmente aggiornata.

HTC Sense 3.0 solo su Evo 3D, Sensation e Flyer

 
HTC ha confermato tramite l'account ufficiale di Twitter che la nuova versione dell'interfaccia grafica HTC Sense verrà montata unicamente da EVO 3D,Sensation e Flyer e non c'è alcuna possibilità di vederla girare sui dispositivi usciti prima di questi ultimi.
 
La notizia è stata riportata nella risposta ad un utente in possesso del Desire HD il quale aveva chiesto se il proprio smartphone avrebbe ricevuto l'update ad HTC Sense 3.0.
 
Dati i requisiti hardware richiesti per il corretto funzionamento della nuova interfaccia, ne verranno dotati solo i nuovi terminali.
Alcuni utenti sono rimasti basiti dalla risposta dell'azienda taiwanese, nessuno avrebbe immaginato che persino i possessori del nuovissimo HTC Thunderbolt non potranno godere della terza versione di HTC Sense.
 


 
Questo non significa che l'UI degli smartphone leggermente datati non riceveranno aggiornamenti, fatto sta che HTC Sense 3.0 verrà montata solamente dagli ultimi esclusivi prodottiIncredible S e Thunderbolt esclusi.
 

HTC Sense 3.0 su Desire HD. Si puo' fare

 
Da pochi giorni HTC ha presentato la nuova interfaccia utente Sense 3.0. Ciò ha generato entusiasmo soprattutto tra gli utenti di smartphones HTC. L'entusiasmo, però, è stato presto smorzato.
 
Molti telefonini infatti non saranno aggiornabili con la nuova UI. Nemmeno i recentissimi Incredible SDesire S e Wildfire S presentati al Mobile World Congress lo scorso Febbraio lo saranno. HTC Sense 3.0 sarà compatibile solamente con FlyerSensationEvo 3D e con i modelli futuri.
 
Fortunatamente in questo caso, come accade spesso, per aggirare l'ostacolo sono arrivati in soccorso gli sviluppatori di XDA Developers. L'utente "capychimp" ha cominciato a sviluppare una ROM di Sensation per lo smartphone Desire HD.
 

 
La ROM è in fase alfa, pertanto gli errori presenti sono diversi, sono noti e saranno corretti con il tempo. Attualmente, per esempio, non funzionano la galleria fotografica e la fotocamera.
 
Come si può leggere nel post del forum, "Questa ROM è una versione alfa e non è pronta a funzionare per le faccende quotidiane. Ci saranno errori su errori, quindi si eviti di domandare quando saranno sistemati in modo da lasciare il tempo agli sviluppatori di lavorare".
Inoltre se non si ha esperienza in situazioni come queste, capychimp consiglia di non installare proprio la ROM. Segue un video di anteprima. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?