HTC Puccini: dual core, Android 3.0 e altri nuovi dettagli

 

Dopo la presentazione dello scorso Febbraio al Mobile World Congress di Flyer, il primo tablet PC di HTC, in rete stanno affiorando sempre più dettagli su quello che potrebbe essere il suo successore con schermo a 10 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/05/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Dopo la presentazione dello scorso Febbraio al Mobile World Congress di Flyer, il primo tablet PC di HTC, in rete stanno affiorando sempre più dettagli su quello che potrebbe essere il suo successore con schermo a 10 pollici.

Per ora il suo nome il codice è Puccini e probabilmente qualche attento lettore se ne ricorderà poichè ne abbiamo già parlato la scorsa settimana. Grazie al sito asiatico 911sniper sono emersi altri dettagli.

Rete 4G e processore dual core - Il secondo tablet del 2011 di HTC dovrebbe essere il primo dell'azienda con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb (si noti che la scorsa settimana Google ha già presentato la versione Honeycomb 3.1) completo di connessione 4G Long Term Evolution.

La compatibilità con la rete dell'operatore americano AT&T induce a pensare che la tavoletta farà l'esordio ufficiale negli Stati Uniti e che probabilmente raggiungerà l'Europa e le altre zone del mondo nelle settimane a venire.

In base alle indiscrezioni rese pubbliche, Puccini dovrebbe avere uno schermo con risoluzione WXGA (1280x800 pixel, come quello di Motorola Xoom) e un chipset dual core Snapdragon MSM8660 di Qualcomm a 1,5 GHz.

Pennino Capacitivo - Anche Puccini, come Flyer, dovrebbe poter contare sul pennino capacitivo e su HTC Scribe; ciò lo si può evincere dall'immagine resa disponibile, dove si riconosce l'interfaccia Sense e nella barra delle applicazioni in basso si può vedere l'icona del blocco notes.

Ricordiamo che la tecnologia Scribe consente di usare l'"inchiostro digitale" per prendere note su immagini, documenti, per evidenziare, per disegnare, scrivere su una pagina web e tanto altro ancora. La possibilità di prendere appunti inoltre è integrata con una serie di innovazioni. Tra queste figura Timemark, che è veramente interessante.

Disponibilità - Come anticipato in precedenza, Puccini dovrebbe debuttare entro l'Estate e più precisamente a Giugno.

HTC Puccini, in arrivo un nuovo tablet Android Honeycomb

 
Dopo aver presentato a Febbraio Flyersembra che HTC sia al lavoro per un nuovo tablet PC: Puccini.
HTC Puccini dovrebbe avere uno schermo a 10 pollici, multi touch capacitivo (con HTC Scribe e pennino capacitivo), si dovrebbe basare su Android 3.0 Honeycomb e dovrebbe disporre anche di una videocamera frontale. Sembra che disporrà anche di rete 4G LTE e che sarà compatibile con AT&T (quindi negli Stati Uniti).
Ciò non significa, comunque, che il tablet non sarà mai commercializzato oltreoceano: infatti anche Flyer, da noi disponibile con rete 3G, è stato successivamente proposto in versione con rete 4G negli Stati Uniti.
 

 
Siccome AT&T dovrebbe ufficializzare la disponibilità della rete 4G nei prossimi mesi, con molta probabilità Puccini non farà l'esordio almeno prima dell'Estate.
Il prezzo di lancio è ancora sconosciuto, tuttavia è possibile ipotizzare che HTC Puccini sarà reso disponibile nelle varianti Wi-Fi e Wi-Fi+3/4G. Il prezzo di partenza per la versione più economica dovrebbe orbitare attorno ai 499 dollari.
 
HTC Puccini in produzione da giugno
 
HTCHTC Puccini entrerà in produzione a giugno per essere in vendita sul mercato dal prossimo mese di luglio.

Il primo tablet Android 3.0.1 del produttore taiwanese integra un touchscreen da 10 pollici sia capacitivo sia resistivo (ibrido) che permette di poter utilizzare (come nel caso di HTC Flyer)  anche l'input tramite pennino. La sicurezza della dimensione del display arriva dagli accordi che HTC ha recentemente stipulato con AU OptroincsWintek, i quali forniranno pannelli da 10.1 pollici.
 
HTC Puccini Screeshot
 
Tra le caratteristiche più interessanti e confermate di HTC Puccini è che (per il momento) parliamo dell'unico tablet Android Honeycomb a scegliere come piattaforma hardware il processore Qualcomm MSM8660 con frequenza di clock fino a 1.5 GHz..

Se ciò che ha divulgato la fonte Digitimes verrà confermato l'HTC Puccini potrà essere nelle mani degli utenti da quest'estate o al massimo entro la fine del quarto trimestre 2011.
Maggiori dettagli sulle caratteristiche del tablet sono disponibili nel nostro approfondimento, mentre per quanto riguarda l'uscita ufficiale bisogna aspettare ulteriori notizie nei prossimi giorni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?