HTC Holiday, nuovo smartphone Android con schermo a 4,5 pollici

 

HTC sta lavorando a un nuovo smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/05/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTC sta lavorando a un nuovo smartphone. HTC Holiday, questo è il suo nome, dovrebbe essere compatibile con la rete americana 4G LTE di AT&T. Con probabilità sarà reso disponibile successivamente anche nelle altre zone del pianeta.

Il nuovo smartphone era stato pizzicato assieme a un nuovo tablet HTC Puccini, tuttavia non erano state rese disponibili informazioni tecniche in merito.

Oggi invece, grazie al sito asiatico 911sniper, sono stati resi noti dei dettagli hardware piuttosto interessanti.

Schermo touch a 4,5 pollici - L'attenzione si sposta immediatamente sulle dimensioni: il nuovo HTC Holiday dovrebbe vantare uno schermo con diagonale di 4,5 pollici. Un bene, insomma, per tutti gli amanti degli schermi ampi. La risoluzione dovrebbe essere qHD, ovvero 540x960 pixel.

Nell'immagine, da sinistra a destra: iPhone 4 con scermo a 3,5 pollici, HTC Holiday con schermo a 4,5 pollici e Dell Streak con schermo a 5 pollici.
 

Uno schermo così esteso dovrebbe senza dubbio facilitare la digitazione (durante la scrittura dei messaggi, la navigazione web, mentre si gioca o si guarda un film, etc) ma senza ombra di dubbio è sinonimo di un consumo di batteria più elevato.

Le altre informazioni che sono state rese disponibili, sempre in attesa che siano confermate, riguardano il sistema operativo, Android 2.3.4 Gingerbread, e altre caratteristiche hardware: CPU Snapdragon dual core a 1,2 GHz, memoria RAM di 1 GB, fotocamera frontale a 1,3 Mpx e quella posteriore a 8 Megapixel.


Le dimensioni contano
- I primi smartphones touchscreen più prestigiosi avevano degli schermi con 3,3-3,5 pollici di diagonale. Le aziende produttrici hanno successivamente cominciato a ottimizzare questa dimensione, aumentandola, in modo da rendere i telefonini più facili da usare.

Oggi i telefonini più importanti hanno almeno 4 pollici di diagonale (anche il prossimo iPhone avrà uno schermo più ampio rispetto a iPhone 4); tuttavia in alcuni casi si arriva anche a 4,3 pollici. Sembra, quindi, che HTC intenda aumentare ancora questo standard, portandolo a 4,5 pollici.

Dell lo scorso anno aveva presentato un dispositivo con schermo a 5 pollici, Dell Streak, che da alcuni era stato criticato poichè era troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet PC.

Usa: Prime apparizioni per HTC Holiday

Spuntano oltreoceano le prime immagini del nuovo smartphone Htc, nome in codice Htc Holiday, smartphone Android dotato di processore Dual Core da ben 1.4 Ghz e ampio display da 4.5 pollici.
Il nuovo smartphone Android di Htc, che dovrebbe essere presentato a Settembre, presenta un display qHD per una risoluzione di 960x540 pixel.
Tra le prime anticipazioni, dovrebbe avere due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore per videochiamata da 1.3 Megapixel 


Htc Holiday Android


Per ora non ci sono altre informazioni utili su questo prodotto, attendiamo Settembre per darvi maggiori dettagli!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?