Htc Sensation: Htc nega problemi su Antenna e Ricezione

 

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato in questa notizia che alcuni utenti e anche redattori di siti autorevoli avevano riscontrato un problema dell'antenna dell'HTC Sensation, ricordando moltissimo l'AntennaGate dell'iPhone 4 dello scorso anno

Scritto da Gabriele Coronica il 13/06/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 
Qualche giorno fa vi avevamo segnalato in questa notizia che alcuni utenti e anche redattori di siti autorevoli avevano riscontrato un problema dell'antenna dell'HTC Sensation, ricordando moltissimo l'AntennaGate dell'iPhone 4 dello scorso anno.

Ebbene, i dirigenti dell'azienda taiwanese hanno deciso di rispondere direttamente alle accuse, facendo sapere che ogni telefono ha dei cali di segnale se impugnato con l'intero palmo della mano o con tutte le dita.

I dirigenti di HTC hanno inoltre aggiunto che "in condizioni normali di utilizzo, il calo di segnale non provoca la riduzione delle prestazioni del telefono".
htc Sensation

In effetti i vari test condotti su Internet hanno mostrato che la maggior parte delle volte il segnale diminuisce, tuttavia c'è sempre quel minimo di linea tale da garantire il corretto funzionamento del terminale. E' anche vero però che la diminuzione non interessa soltanto la rete 3G, ma anche il Bluetooth e il Wifi.

Vi ricordiamo che l'HTC Sensation è già disponibile in Italia, ad un prezzo di circa 560 euro. Per conoscere tutte le sue caratteristiche, potete leggere la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.

HTC Sensation: problema dell'antenna come su iPhone 4
 
Circa un anno fa il carismatico CEO e co-fondatore di Apple, Steve Jobs, aveva ironicamente coniato con il termine AntennaGate il problema di ricezione dell'iPhone 4 dovuto al suo particolare design.
 
Ebbene, il numero uno di Cupertino può tirare un sospiro di sollievo, poichè anche il nuovo HTC Sensation è affetto da tale problema, e addirittura in modo più grave.
Impugnando infatti il telefono in una particolare maniera, non solo si abbassa o scompare il segnale telefonico, ma anche quello Wi-Fi e Bluetooth. Il motivo di tutto ciò è da ricercare nella cover posteriore, realizzata in parte in alluminio e in parte in plastica.

 
Proprio al di sotto delle parti in plastica si trovano le tre antenne interne (3G, Wifi e Bluetooth), e come potete notare guardando direttamente i video in fondo alla notizia, il problema è evidente.problema in qualche maniera.

HTC al lavoro per sbloccare bootloader di HTC Sensation
 
Gli sviluppatori HTC starebbero lavorando a un aggiornamento del firmware del Sensation volto a sbloccare il bootloader del terminale; lo sblocco consentirà agli utenti di modificare lo smartphone molto più facilmente.
 
Diversi utenti del forum XDA-developers, famoso per essere uno dei principali punti d'incontro per gli sviluppatori Android, hanno riportato la risposta ricevuta dall'azienda taiwanese in merito allo sblocco del bootloader (traduzione libera di seguito).
 
"Stiamo attualmente sviluppando un nuovo software per sbloccare il bootloader del dispositivo. HTC si è impegnata a permettere ai propri clienti di effettuare tale procedura nel caso lo desiderassero, ci scusiamo per il ritardo ma assicuriamo di essere costantemente al lavoro per realizzare una soluzione adeguata. Rimanete aggiornati tramite i nostri canali ufficiali per i prossimi aggiornamenti, grazie per la pazienza".
 
 

HTC Sensation Edizione Speciale 2 con audio Beats

 
Una nuova versione di HTC Sensation sta per essere rilasciata con cambiamenti a livello hardware di prestazioni.

HTC Sensation Edizione Speciale 2 (questo il nome provvisorio) è dotato di un processore piu' veloce, il Qualcomm 8260 da 1,5 GHz dual-core (la prima versione era 1.2); uno spessore leggermente aumentato; e una diversa batteria (da 1520 mAh a 1730 mAh) per una maggiore autonomia del device.
 
Il resto delle caratteristiche rimangono invariate: un display da 4,3 pollici qHD, fotocamera posteriore da 8MP con registrazione video HD a 30 fps, Android con interfaccia utenteHTC Sense con servizio HTC Watch.

 
Il terminale sarà dotato di una nuova tecnologia audio: Beats by Dr. Dre. Questo è reso possibile grazie alla partnership tra HTC e l'azienda Beats che si occupa di sviluppare prodotti ad elevate prestazioni audio. Coloro che acquisteranno Sensation Edizione Speciale 2 riceveranno in omaggio le cuffie con telecomando per selezionare i brani musicali piu' velocemente.
 
Il prezzo previsto per il dispositivo sarà di circa 847 dollari (560 euro circa), che è un affare se si considera che un paio di cuffie Beats by Dr. Dre costano circa 119 dollari (quasi 85 euro).
 
HTC Sensation Edizione Speciale 2
 
Non ci sono ancora informazioni circa la disponibilità del prodotto, ma ci aspettiamo novità nel corso delle prossime settimane considerato che in questi giorni HTC ha tenuto una conferenza stampa a Londra nella quale ha presentato nuovi prodotti.

HTC Sensation: guida per farlo diventare HTC Sensation XE

In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come 'trasformare' lo smartphone Android Gingerbread HTC Sensation in HTC Sensation XEattraverso un semplice aggiornamento del firmware.
 
I vantaggi sono notevoli: non solo l'interfaccia grafica HTC Sense è stata aggiornata ed è più stabile e reattiva, ma sono presenti anche nuove app, funzionalità e il processore del telefono è molto più veloce grazie all'overclock, il quale porta la frequenza operativa fino a 1,5 GHz.
 
Trattandosi di un firmware non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su possibili danni a livello hardware e software del telefono. Vi ricordiamo inoltre che la garanzia viene annullata non appena si installa la ROM personalizzata.
 

 
La prima cosa da fare è installare nel dispositivo le app S-Off e ClockworkMod Recovery. Scarichiamo quindi il firmware lo script Super Wipe ,copiamo entrambi i file nella scheda microSD e riavviamo l'HTC Sensation in modalità Recovery (tasto Power e Volume Giu).
 
A questo punto selezioniamo l'opzione "install zip from sdcard", scegliamo lo script Super Wipe (per cancellare completamente la memoria interna) e concludiamo l'operazione con la selezione della ROM scaricata in precedenza.

HTC Sensation, rilasciato aggiornamento di sicurezza

HTCDisponibile un nuovo aggiornamento per le versioni europee di HTC Sensation, questa volta per risolvere il problema di sicurezza scoperto pochi giorni fa e per il quale HTC è stata ritenuta colpevole.

All'inizio di ottobre si è scoperto che ogni applicazione che richiede l'autorizzazione ad Internet è in grado di accedere ai dati sensibili dell'utente. Il produttore ha ammesso l'esistenza della vulnerabilità e ha promesso una soluzione rapida, prontamente arrivata.
 
La descrizione ufficiale dell'aggiornamento di 9 MB non menziona qualsiasi questione relativa al problema, ma contiene solo la voce generica di "miglioramenti delle prestazioni e nuove funzionalità". Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda le versioni di Android e dell'interfaccia HTC Sense 3.0 del telefono.
 
HTC Sensation update sicurezza
 
La release è la numero 1.45.401 ed è scaricabile tramite OTA (over-the-air). Coloro che non hanno ancora ricevuto la notifica automatica della disponibilità dell'aggiornamento, consigliamo di procedere manualmente.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?