HTC ha rilasciato la versione per gli Stati Uniti di HTC ChaCha, si chiamerà HTC Status. L'annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook e non poteva che essere altrimenti visto che stiamo parlando di un terminale progettato appositamente per i social network.
Praticamente non ci sono differenze tra lo Status e il suo fratello europeo HTC Chacha, il loro aspetto e le specifiche tecniche sono identiche, tranne per il logo AT&T della versione statunitense.
Unica piccola incongruenza tra le due versioni è quella che Status avrà una versione aggiornata del processore, con clock a 800 MHz (anzichè a 600 MHz).
Lo smartphone è dotato di alloggio per schede di memoria micro SD e di una fotocamera da 5 megapixel che consente di gestire l'acquisizione di immagini prima del caricamento diretto su Facebook. Il dispositivo avrà Android 2.3 Gingerbread e HTC Sense.
Non si conoscono per il momento alcuni prezzi e disponibilità per HTC Status. Per l'approfondimento del terminale vi rilasciamo alla scheda tecnica di HTC ChaCha presente su Pianetacellulare.