Htc ufficializza smartphone Android Htc One V

 

Dopo aver visto i modelli Htc One X e Htc One XL ora passiamo al terzo modello della serie One presentata da Htc qui a Barcellona

Scritto da Redazione il 27/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 
Dopo aver visto i modelli Htc One X e Htc One XL ora passiamo al terzo modello della serie One presentata da Htc qui a Barcellona.

Htc presenta anche il nuovo Htc One V. (Link: Scheda Tecnica Htc One V) equippaggiato con sistema operativo Android OS 4.0 Ice Cream Sandwich.

Tra le caratteristiche particolari di questo modello, troviamo la  tecnologia Beats Audio rispolverata, già vista l'anno scorso con Samsung.

Le caratteristiche di questo smartphone dovrebbero collocarlo nella fascia media degli smartphone, quindi con un prezzo intorno sotto i 300 euro.

Display e fotocamera sono infatti volutamente ridimensionati per tagliare sul prezzo. Diversamente dagli altri modelli della serie, Htc One V dispone infatti di un display da soli 3.7 pollici per una risoluzione di 480x800 pixel.

La fotocamera incorporata è di 5 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592 x 1944 e registrazione video 720p HD e funzionalità auto focus, flash LED, geo tagging.

Htc One V

Le reti supportate sono 3G e Hsdpa, mentre a livello di connettività abbiamo una soluzione standard, ovvero Bluetooth 2.1 e Wifi 802.11 b/g/n/.

HTC One V, nuove varianti di colore viola e nero
 
HTC ha annunciato due nuovi varianti di colore del nuovo HTC One V, uno edgli smartphone della linea One dei taiwandesi presentata in occasione del Mobile World Congress di febbraio.
 
HTC One V, inizialmente disponibile nella colorazione marrone, sarà disponibile anche nelle versioni nero viola. Almeno secondo le immagini che sono trapelate nelle ultime ore.
 
I piu' attenti ai dettagli hanno evidenziato che nella variante di colore nero è presente una rifinitura in metallo - a differenza della finitura liscia presente nelle varianti marrone e viola.
 
HTC One V viola e nero
 
Se entrambe le versioni nero e viola saranno disponibili nel mercato globale o se saranno limitate ad un mercato specifico non è noto al momento. La speranza è che HTC renda disponibili le varianti ovunque, e magari aggiungere alcune altre opzioni in futuro, come bianco o grigio.
 
HTC One V: test della durata della batteria
 
I colleghi del sito GSMArena hanno realizzato un test molto approfondito sull'autonomia complessiva del nuovo HTC One V, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato di una batteria con amperaggio di 1500 mAh.
 
Il telefono è in grado di garantire 10 ore esatte di conversazione, 6 ore e 49 minuti di navigazione web (uno tra i migliori risultati registrati dal sito) e 5 ore e 20 minuti di visualizzazione di video in risoluzione standard, un risultato sotto la media che si attesta sulle 7 ore.
 
Delle dimensioni di 120,3 x 59,7 x 9,2 millimetri per un peso complessivo di 115 grammi, il terminale si presenta con un display multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
 
Lato multimediale, è purtroppo assente la fotocamera frontale per le videochiamate, mentre sulla scocca posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus. Il processore single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz e la memoria RAM è di 512 MB.
 

Ecco ora il video spot di presentazione Htc One V


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?