HTC Runnymede: prime foto e caratteristiche tecniche

 

Prima foto ufficiosa e informazioni sulle caratteristiche tecniche sono trapelate in merito ad HTC Runnymede

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/09/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCPrima foto ufficiosa e informazioni sulle caratteristiche tecniche sono trapelate in merito ad HTC Runnymede.

Si tratta di una delle offerte Android (precisamente 2.3 Gingerbread) più attese sul mercato per questo autunno. Dopo tutto, il droide è il primo prodotto a nascere dalla partnership recentemente annunciata tra il produttore taiwanese e la Beats Electronics di Los Angeles.

In termini di specifiche, sappiamo già che lo smartphone sarà strettamente legato al recentemente annunciato Windows Phone HTC Titan. Le caratteristiche comprendono una CPU single-core con clock a 1,5 GHz, 768 MB di RAM, uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione WVGA ed una fotocamera ad alta qualità da 8 megapixel con doppio flash a LED e fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel.

HTC Runnymede

Il dispositivo sarà disponibile con diverse capacità di memoria integrata: da 16 GB o 32 GB. Non è previsto uno slot per schede di memoria.

Come abbiamo già detto sopra, lo smartphone è atteso per le prestazioni audio che Beats Electornics propone. Infatti, sempre stando alle indiscrezioni, HTC Runnymede sarà venduto in abbinamento ad un paio di cuffie Beats by Dr. Dre.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la versione da 16GB sarà acquistabile per £ 530 (615 euro), mentre si dovranno spendere £ 30 (35 euro) in più per la versione con 32GB di memoria on-board.

HTC Runnymede, indiscrezioni sul nuovo smartphone Gingerbread

 
HTCDopo aver riportato alcune indiscrezioni circa le specifiche tecniche del nuovo HTC Runnymede, ecco arrivare nuove informazioni ufficiose.
HTC Runnymede monta uno schermo da 4,7 pollici S-LCD WVGA touchscreen ed è basato sul chipset Qualcomm MSM8255 Snapdragon con processore Scorpion single-core da 1.5GHz, grafica Adreno 205 e 768MB di memoria RAM.
 
Come anticipato ieri il terminale sarà disponibile in due versioni, una con 16 GB di memoria interna e l'altra con 32 GB di storage interno. Confermata la notizia che entrambe le versioni non saranno dotate di slot per memory card.
 
HTC Runnymede
Il Runnymede monta una fotocamera da 8 Megapixel (F2.2, obiettivo 28 mm) in grado di registrare video in alta definizione fino a 720p con flash dual-LED. Presente inoltre una fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel per le videochiamate. Il coperchio della batteria è realizzato interamente in alluminio e il portatile è caratterizzato da appena 9,9 millimetri di spessore.
 
HTC Runnymede: connettivita', Beats e prezzi
 
Il reparto connettività del futuro smartphone HTC Runnymede, se confermato ufficialmente, è impressionante: Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS con AGPS, tri-band HSPA (14.4Mbps HSDPA di download, HSUPA 5,76 Mbps di upload), radio FM e supporto quad-band GSM.
 
E' presente anche un jack audio da 3,5 millimetri e un microfono secondario per la cancellazione del rumore di sottofondo.
 
Lo smartphone si basa su Android Gingerbread 2.3 con l'ultima versione di interfaccia utente HTC Sense. Inoltre, ricordiamo la presenza della tecnologia audio Beats che dovrebbe aumentare l'esperienza audio grazie anche all'abbinamento del device con le cuffie Beats by Dr. Dre.
 
HTC Runnymede specifiche
 
La versione da 16 GB sarà acquistabile per £ 530 (615 euro), mentre si dovranno spendere 650 euro per avere la versione con 32 GB di memoria integrata.
 
HTC Runnymede potrebbe chiamarsi HTC Bass
 
HTCL'ancora non ufficiale HTC Runnymede è apparso sul sito web di un rivenditore del Regno Unito con un altro nome: HTC Bass.
Il presunto nome Bass avrà un single-core da 1,5 GHz, schermo da 4,7 pollici, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, oltre che all'audio con tecnologia Beats. 
 
HTC Runnymede oppure HTC Bliss
foto associata ad HTC Bass apparsa sul sito rivenditore

Per la parte legata alla connettività HTC Bass offrirà anche il Wi-FiGPS, supporto multi-touch e tecnologia Bluetooth. Tutte caratteristiche che abbiamo associato proprio due giorni fa ad HTC Runnymede, comprese le foto.
 
A questo punto qualcosa dovrà accadere il prossimo 20 settembre, giorno in cui HTC ha indetto una conferenza stampa per presentare nuovi prodotti, perchè ogni giorno sentiamo una notizia diversa in riferimento a nuovi modelli dell'azienda.
 
Ormai mancano meno di quattro giorni, non resta che attendere notizie ufficiali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?