HTC Bliss: specifiche tecniche ufficiose

 

Giungono nuove informazioni riguardanti HTC Bliss, in particolare le caratteristiche tecniche ufficiose in attesa di quelle che HTC potrebbe annunciare il prossimo 20 settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCGiungono nuove informazioni riguardanti HTC Bliss, in particolare le caratteristiche tecniche ufficiose in attesa di quelle che HTC potrebbe annunciare il prossimo 20 settembre.

Secondo le informazioni attuali, HTC Bliss si basa sul chipset Qualcomm MSM8255, processore Scorpion single core da 1 GHz di clock, 768MB di RAM e grafica Adreno 205. 

Il sistema operativo di cui il terminale dispone è Android Gingerbread versione 2.3 integrato con HTC Sense 3.5. Le dimensioni misurano 119x60.8x10.86 millimetri, mentre lo schermo è da 3,7 pollici S-LCD con risoluzione WVGA. 
 

HTC Bliss

Per quanto riguarda la connettività, Bliss supporta le reti HSPA (14.4 mbps in download e 5.76 mbps in upload), supporto quadri-band GSM, GPS integrato, Bluetooth 3.0  e WiFi.

La fotocamera 
è da 5 megapixel con autofocus in grado di registrare video in HD fino a 720p. La batteria è una da 1600mAh in grado di assicurare una buona autonomia del telefono.

HTC Bliss

La memoria interna di 4GB puo' essere espansa con una microSD da 8GB presente nella confezione. Inclusi anche un Charm indicator (ciondolo da attaccare al device) e una custodia. 

Ancora non è stata rilasciata una data di commercializzazione, ma Bliss dovrebbe diventare disponibile entro la fine dell'anno ad un prezzo accessibile.

HTC Bliss potrebbe chiamarsi HTC Rhyme in Europa

 
HTCDopo aver visto le specifiche tecniche che potrebbe avere HTC Bliss, ecco arrivare le prime immagini ufficiose del terminale.

A far trapelare le fotografie è stato un sito tedesco, secondo cui HTC Bliss potrebbe essere commercializzato in Europa con un altro nome: HTC Rhyme. Questo sembra sia stato registrato dalla società taiwandese meno di un mese fa.
 
Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre al nome, come possiamo notare dalle immagini, a cambiare sono anche i colori. Dal verde acqua che doveva essere secondo i rumors, ora il device è rivestito in bianco e argento. 
 
HTC Rhyme
 
Il dispositivo sembra identico al Bliss, con un display da 3.7 pollici e sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread con il nuovo HTC Sense 3,5. Se prima si pensava che il terminale fosse rivolto principalmente alla clientela femminile, HTC avrebbe deciso di modificare il target demografico del dispositivo. 
Non rimane che attendere le notizie ufficiali che HTC dovrebbe rivelare in occasione dell'evento che si terrà il prossimo 20 Settembre dove dovrebbero essere presentati i nuovi modelli.
 
HTC Bliss forse in arrivo il 20 Settembre
 
HTCHTC ha inviato inviti ai media per un imminente evento che si terrà il prossimo 20 Settembre a New York.

L'invito non approfondisce quanto riguarda ciò che potrebbe essere annunciato all'evento, ma riporta un semplice messaggio contenente le parole:

'Venite a festeggiare in grande stile con HTC"
HTC Evento 20 settembre 2011
 
Non è detto che lo "stile" possa essere associato alla presentazione del nuovo HTC Bliss.L'evento potrebbe anche essere oggetto per la presentazione di qualsiasi telefono HTC i cui rumors sono trapelati di recente. Per esempio ci riferiamo a HTC VigorHTC Ruby HTC Holiday.
Di qualunque cosa si tratta, lo scopriremo il 20 settembre a partire dall'inizio delle'evento fissato per le ore 9.30 del mattino (orario locale di New York), ore 15.30 italiane.
 
HTC Bliss Android si svela in nuove immagini
 
Sono trapelate su Internet nuove immagini dell'HTC Bliss, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell'anno, ad un prezzo non ancora comunicato dai dirigenti dell'azienda taiwanese.
 
In un'immagine è possibile notare la docking station e un'interfaccia utente fortemente personalizzata che per certi versi ricorda quella presente in Windows Phone 7. Nella stessa immagine manca la griglia dello speaker audio superiore, ma è probabile che si tratti di un prototipo.
 

 
La colorazione del telefono dovrebbe essere verde acqua e nella memoria interna sembra che ci saranno presinstallate diverse applicazioni dedicate all'utenza femminile (il target di questo terminale), come ad esempio app per lo shopping, la dieta e lo sport.

 
Non ci sono dettagli precisi per quanto riguarda le caratteristiche hardware, ma si ipotizza la presenza di un processore di almeno 1 GHz di frequenza operativa, una fotocamera frontale per le videchiamate e una posteriore per lo scatto di foto e la registrazione di video HD 720p.
Non mancheranno poi accessori dedicati, come eleganti cuffie stereo e laccetti che si illuminano non appena c'è una chiamata.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?